Home » Jovanotti, l’annuncio del ritiro inaspettato fa accapponare la pelle: “Ho smesso…” | Purtroppo ormai ha deciso

Jovanotti, l’annuncio del ritiro inaspettato fa accapponare la pelle: “Ho smesso…” | Purtroppo ormai ha deciso

Jovanotti – IFood.it (foto di Instagram)

L’annuncio che ha fatto Jovanotti ha sconvolto chiunque. Nessuno si aspettava che il cantante sarebbe arrivato improvvisamente a tanto.

Jovanotti è uno dei cantanti più celebri della scena musicale italiana e allo stesso tempo anche uno dei più amati, dato che ha realizzato alcune delle canzoni più cantate di sempre. Basta pensare a “Ciao mamma”, “A te” e “L’ombelico del mondo”. Sono tutte canzoni di Jovanotti.

La sua carriera però non ha inizio come cantante, a differenza di ciò che si potrebbe credere, ma come disk jokey. Prima di diventare lo scatenato cantante che oggi conosciamo e che con i suoi “Jova Beach Party” anima l’estate di tutti gli italiani, è stato infatti il dj sia in radio che in diversi locali d’Italia. Era piuttosto noto anche in questa veste, ma mai come in quella di cantante.

Oggi è infatti famosissimo e allo stesso tempo amatissimo. A confermarlo non sono solamente i numeri di ascolti che hanno registrato le sue canzoni sulle varie piattaforme streaming e in radio, ma anche il numero delle persone che si recano ai suoi concerti, che sono tantissime.

Ma come fa a essere così in forma e scatenato sul palco? Sembra che la tanta energia che ha in corpo sia dovuta a un intenso allenamento e a una drastica scelta di vita che Jovanotti ha fatto.

Una cura del corpo fatta di allenamenti intensi e  grassi buoni

Per mantenersi in forma, Jovanotti cura il suo corpo come se fosse un atleta che si prepara a gareggiare alle Olimpiadi. Si allena quindi quotidianamente in maniera intensa, praticando diversi esercizi per ogni parte del corpo.

Assume poi grassi buoni in quantità, consumando molte nocciole, molte mandorle e molte noci. In pratica fa qualsiasi cosa per mantenere il proprio corpo forte, in modo che sul palco sia energico e scatenato. Ha perfino compiuto una scelta drastica che lo aiuta a essere così.

Carne
Carne – IFood.it (foto di Depositphoto)

Un rifiuto categorico nei confronti della carne

La scelta drastica di Jovanotti consiste nell’aver smesso di mangiare carne, sebbene comunque l’apprezzi molto. Lo ha fatto per ragioni “sentimentali”, come ha detto lui su “Today”, ovvero perchè è contrario all’allevamento intensivo degli animali.

Ho un rifiuto quasi pregiudiziale nei confronti degli allevamenti intensivi: per me sono inaccettabili. Gli animali li conosciamo, sanno essere affettuosi, interagiscono con noi. Ma non sono un militante, sono un viandante che cerca nella propria vita di cambiare le proprie idee in base alle esperienze che fa.” Questo è ciò che ha detto in un’intervista che è stata riportata sul sito.