Wrap proteico, lo mangio tutti i giorni e continuo a dimagrire | Non ne posso più fare a meno
Prepariamo insieme il wrap proteico, una ricetta semplice, veloce e davvero molto gustosa, non potrai più farne a meno.
Il wrap proteico light è la variante più leggera e ricca di proteine del classico wrap, lo sfizioso street food americano che si realizza avvolgendo una sorta di sfoglia simile alla piadina con un ripieno di carne, pesce e verdure.
Il nostro wrap proteico contiene solo 319 calorie ed è ottimo per arrivare alla prova costume senza mettere su nemmeno un grammo di troppo. Questa ricetta è una buona idea anche per un pasto veloce al sacco o per andare al lavoro se sappiamo di avere una mattinata impegnata e poco tempo per il pranzo.
Realizzarlo richiede davvero pochi minuti e inoltre questa è anche una ricetta svuota frigo, infatti, per farcirlo possiamo scegliere ciò che più ci piace o ciò che ci resta da consumare in frigorifero.
Vediamo subito come si prepara e cosa ci serve per relizzare i wrap proteici light. Finalmente possiamo dire addio alle rinunce. Provalo, non te ne pentirai.
Ingredienti per 4 porzioni
Ecco gli ingredienti per 4 porzioni.
Servono:
- 700 g di fiocchi di latte
- origano q.b.
- basilico q.b.
- rosmarino q.b.
- 60 g di pesto
- rucola q.b.
- 2 pomodori cuore di bue
- 300 g di prosciutto crudo (in alternativa bresaola o fesa di tacchino)
Procedimento del wrap proteico
Per la preparazione del nostro wrap proteico, iniziano predisponendo e tagliando tutti gli ingredienti per farcirlo, così da riuscirlo a comporre in velocità. Possiamo usare per il ripieno, ciò che ci avanza in frigorifero. Una volta aver organizzato il piano da lavoro, possiamo prendere una teglia e dopo averla foderata con carta forno, passiamo a stendere i fiocchi di latte in modo omogeneo fino a ricoprire tutta a superficie. Aggiungiamo un po’ di spezie per condirla. Accendiamo il forno e inforniamo a 180 gradi per circa 30 minuti in forno pre riscaldato ventilato. Terminato il timer, tiriamo fuori i fiocchi di latte e asciughiamo bene con delle carte assorbente.
Approfittiamo di questa operazione per compattare i fiocchi di latte e creare uno strato uniforme che ci farà da piadina per i nostri wrap proteici. Inforniamo di nuovo a 25 minuti finché non risulteranno dorati e croccanti in superficie. Una volta pronta la nostra “piadina” di fiocchi di latte, lasciamo intiepidire, ribaltiamola e poi farciamola con ciò che abbiamo scelto per farcirla. Noi con pomodoro, prosciutto crudo, rucola e pesto. Chiudiamo il wrap avvolgendolo su se stesso e adesso non ti resta che addentare.