Home » Amadeus non ci sta, ha fatto di tutto per eliminarlo e ce l’ha fatta: non c’è più posto per lui

Amadeus non ci sta, ha fatto di tutto per eliminarlo e ce l’ha fatta: non c’è più posto per lui

Amadeus ha preso una decisione
Amadeus – Instagram – iFood.it

L’Ama Nazionale non intende più tornare indietro. Ha preso la decisione ed è stata definitiva.

L’ultima puntata dell’edizione 2023/2024 di Affari Tuoi è stata pervasa da un clima particolarmente mesto, dato che nell’aria oramai si sta respirando a pieni polmoni l’imminente addio di Amadeus per quel che riguarda l’Azienda Di Viale Mazzini. A partire da settembre 2024 infatti lo rivedremo su Discovery.

Il che non rappresenta di certo alcuna novità, visto e considerato che la scorsa stagione un altro conduttore, definito e pure a buona ragione come una vera e propria punta di diamante della Rai, ha lasciato la stessa Azienda al fine di approdare sul Canale 9. Di chi si tratta? Del bravissimo Fabio Fazio.

Il successo e l’audience che contraddistinguono da sempre il conduttore ligure non l’hanno affatto abbandonato, confermando un’assoluta incetta di ascolti, sebbene i telespettatori dovessero solo premere il tasto 9,anziché 3, del telecomando, al fine di vedere il loro beniamino sul piccolo schermo. Torniamo tuttavia al buon Sebastiani.

Amadeus al tempo stesso si è nuovamente confermato come un professionista degno di nota, che quando dice una cosa è realmente capace di andare fino in fondo e portare a termine la sua missione, visto che considera tale tutto ciò che decide di realizzare. In questo caso parliamo di ben quattro edizioni consecutive del Festival Di Sanremo.

Amadeus, un professionista che sa sempre andare fino in fondo

Si era infatti anche tanto parlato di una possibile quinta edizione sul palco dell’Ariston, ma che ora non avverrà per ovvi motivi, dove a prendere il suo posto sarà invece il conduttore toscano Carlo Conti. Quest’ultimo ora, a differenza di un altro grande programma di successo, presenterà cantanti autentici e non imitatori, che ora dovranno scendere una scalinata e non salire per un ascensore.

Tuttavia, tornando a bomba su Ama pare che il  professionista abbia preso una decisione molto importante sulla quale non può più tornare indietro. Si tratta di un’eliminazione che in quanto tale implica un’impossibilità di recupero, dalla sua stessa vita. Di che cosa si tratta e che cosa lui ha definitivamente rimosso?

Amadeus ha preso una decisione
Cibi che Ama non mangia – Instagram – Depositphotos – iFood.it

Amadeus ha detto addio per sempre a questi cibi

Il conduttore  non ha mai e poi mai nascosto di non essere affatto una buona forchetta. Predilige infatti cibi poco conditi e anche se si tratta di un piatto di pastasciutta, la sceglie sempre poco condita e con un sugo al massimo della semplicità. Parte della sua ferrea dieta sono anche porzioni molto ridotte.

Alla fine lui non ci sarà, come da titolo, ovvero il pane, altro alimento che Ama ha deciso di non voler vedere neppure in fotografia, assieme alla carne rossa, prediligendo quella bianca. No e ancora noi poi a  cibi troppo elaborati. Il tutto con un leggero disinganno dell’amata moglie Giovanna, che ha avuto modo di prendere lezioni di cucina dal bravissimo chef Daniele Persegani. Ciononostante Amedeo Sebastiani rimane irremovibile sula sua scelta.