Home » Serena Bortone, la notizia è tra le più brutte: non c’è stato proprio nulla da fare | Non meritava un finale così

Serena Bortone, la notizia è tra le più brutte: non c’è stato proprio nulla da fare | Non meritava un finale così

serena bortone
Serena Bortone – Ifood.it (foto Instagram @serenabortone)

Brutta notizia per i fan di Serena Bortone, che devono salutarla improvvisamente. L’addio della  conduttrice.

È trascorso un anno esatto dal saluto di commiato di Serena Bortone dallo studio di Oggi è un altro giorno, trasmissione che conduceva da 3 anni e che è stata inaspettatamente cancellata.

La conduttrice ha salutato commossa il suo pubblico, nell’incertezza di quello che sarebbe accaduto dopo, in un momento di riassetto televisivo seguito all’avvicendamento dei vertici della tv di Stato.

Con “Vi lascio con un augurio, che è anche una esortazione, siate liberi, siate autentici a qualsiasi prezzo. Buon vento, will meet again, ci rivedremo ancora” la donna ha lasciato una speranza nei suoi fan.

E in effetti nella nuova stagione televisiva le è stato affidato un nuovo programma, Che sarà, un doppio appuntamento nel weekend. Ma un’altra brutta notizia ha sconvolto i telespettatori che hanno continuato a seguirla con affetto. L’addio è arrivato all’improvviso.

Serena Bortone: l’addio improvviso

Nessuno riusciva a spiegarsi come mai un programma che comunque era seguito e amato dal pubblico fosse stato cancellato. Una logica che per noi persone non addette ai lavori è difficile comprendere. E in effetti a Vanity Fair Serena Bortone ha ammesso: “Anche per strada mi fermano: sono un po’ disorientati”. Per poi dichiarare: “Non sempre si sceglie quello che si fa, in un’azienda. Ma io penso che il cambiamento sia portatore di nuove motivazioni non solo nel lavoro, pertanto sono abituata a guardare quello che verrà dopo. I programmi sono un po’ come gli ex fidanzati, li guardi, li metti in una bacheca, e sei soddisfatta di quello che hai fatto”.

E lei può essere soddisfatta, il pubblico la segue anche in questa nuova avventura. Peccato che le brutte notizie non sono ancora finite.

serena bortone
Il criticato post di Serena Bortone – Ifood.it

Cosa succede alla conduttrice

A quanto pare non si è spenta la polemica sul caso Scurati. Lo scrittore, che ha scritto una saga su Mussolini, avrebbe dovuto tenere un monologo in occasione dei festeggiamenti del 25 aprile. Ma il contratto è saltato, e mentre Serena Bortone ha dichiarato di averlo saputo all’ultimo e lasciando intendere una censura, l’AD Roberto Sergio vorrebbe licenziarla. L’uomo, come riporta Open, “intervistato da Francesco Merlo alla Festa dell’Innovazione a Venezia organizzata dal Foglio ha dichiarato: “Bortone doveva essere licenziata per quello che ha fatto, e invece non è stata punita. In nessuna azienda sarebbe consentito fare un post contro l’azienda per cui lavora. Adesso l’11 giugno avrà modo di chiarire e prenderemo una decisione”.

E sembra che la decisione sia stata presa: pare proprio che per la prossima stagione lo spazio dedicato a Serena Bortone sarà dimezzato. Si attendono comunque notizie certe.