Home » Anna Oxa, l’addio come un fulmine a ciel sereno: la durissima rivelazione ha spiazzato tutti

Anna Oxa, l’addio come un fulmine a ciel sereno: la durissima rivelazione ha spiazzato tutti

Anna Oxa vegana
Anna Oxa- iFood.it

Anna Oxa ha preso una decisione importante per la sua vita: ecco come affronta la sua quotidianità ora la cantante dal grande talento vocale.

Passano gli anni ma Anna Oxa si conferma come una delle voci più potenti della musica italiana: la cantante è d’esempio per tanti giovani talenti.

Le sue presenze al Festival di Sanremo hanno fatto registrare un vero record: sono 15 le volte in cui la Oxa ha deciso di partecipare alla kermesse italiana più importante.

Tra queste occasioni si è aggiudicata la vittoria per ben due volte: nel 1988 con “Ti lascerò”, in duetto con Fausto Leali, e nel 1999 con “Senza pietà”.

La donna ha sempre fatto parlare molto di sé, indubbiamente per il suo talento musicale, ma anche per le sue scelte di vita e di look piuttosto trasgressive.

Anna Oxa, tre matrimoni e due figli per la cantante

La sua vita privata è stata caratterizzata da ben tre matrimoni. Il primo sì è stato detto al musicista Franco Ciani. Poi è arrivato nella sua vita l’imprenditore e politico kosovaro Behgjet Pacolli. Infine ha ritrovato l’amore accanto a Marco Sansonetti, sua ex guardia del corpo. Tutti e tre i legami si sono interrotti con un divorzio.

Non tutti sanno, però, che nella vita di Anna Oxa c’è stato anche un altro grande amore, che non rientra nell’elenco dei mariti: la cantante ha avuto una lunga storia con il batterista dei New Trolls, Gianni Belleno. L’uomo è anche il padre dei due figli della Oxa, Francesca e Qazim.

Anna Oxa vegana
Anna Oxa in tv- iFood.it

Anna Oxa, la decisione che ha cambiato la sua vita

Anna è nota nell’ambiente televisivo anche per la sua accesa tendenza alle polemiche. La donna è in causa con la Rai e la società di produzioni televisive Ballandi. In particolare ci sono stati una serie di contrasti con la Rai cominciati con il Sanremo del 2006 e una vicenda che l’ha vista subire un infortunio durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle.

Accanto alle scelte di vita sentimentale e professionale la Oxa non ha mai nascosto la sua decisione di seguire una dieta rigorosamente vegana. Su Ok ha rivelato di aver abbracciato questo regime alimentare che elimina pesce, carne, uova, burro o latte. La cantante ha quindi scelto di dire addio a tutti gli alimenti di origine animale per abbracciare una filosofia che non riguarda solo la tavola e per perseguire il suo benessere, che è assolutamente prioritario. Questo ha comportato qualche rinuncia, che la Oxa ha affrontato senza problemi.