Home » Jannik Sinner, il ritiro dalle scene è ufficiale: non c’è più nulla da fare ormai | Ormai ha deciso

Jannik Sinner, il ritiro dalle scene è ufficiale: non c’è più nulla da fare ormai | Ormai ha deciso

jannik sinner
Jannik Sinner – Ifood.it (foto Instagram)

Purtroppo Jannik Sinner ha deciso di dirgli addio. La cosa lascia chiunque senza parole, perché nessuno si aspettava un addio simile da lui. 

Jannik Sinner è un tennista che a soli 22 anni è riuscito a ottenere il titolo di campione del mondo e che in poco tempo è diventato una vera leggenda del tennis.

È un ragazzo che è nato per vincere, dato che anche prima prendere in mano la racchetta era un campione, sebbene in un altro sport. Fino all’età di 13 anni era infatti campione di sci alpino, ma poi ha deciso di abbandonare gli sci e gli scarponi e di praticare il tennis.

Chissà se sapeva dentro di sé che un giorno sarebbe diventato chi è oggi, ovvero il numero uno in questo sport e un ragazzo il cui nome verrà studiato un domani sui libri di scuola.

Ma cosa mangia Jannik Sinner per essere così forte in campo? È incredibile ma a differenza di ciò che tutti immaginiamo, non si nutre di questo alimento, anzi, la sua dieta non ne prevede il consumo.

Le carote e il fish and chips, dei cibi molto consumati da Sinner

L’alimento che Jannik Sinner consuma maggiormente è la carota, un ortaggio che il tennista adora e che gli fornisce una ricca quantità sia di betacarotene, che di vitamine. È anche un alimento che contribuisce alla salute della sua pelle e della vista e anche per questa ragione lo consuma molto.

Allo stesso tempo però non nega il fish and chips, un piatto tipico della cucina inglese, ma che è rigorosamente fritto. Pare che Jannik Sinner non solo lo adora, ma lo consuma anche per ottenere una ricca quantità sia di proteine, che di omega tre. Ma qual è l’alimento che invece non consuma? È sconvolgente sapere che proprio lui non lo mangia.

ricetta schiacciata di verdure light
verdure grattugiate – iFood.it

Le verdure e gli insetti, i cibi di cui Sinner fa a meno

A differenza di ciò che pensiamo, Jannik Sinner non mangia le verdure, fatta appunto eccezione per le carote. La sua alimentazione non prevede, sebbene automaticamente pensiamo tutti il contrario, dato che siamo convinti che un atleta per stare in forma mangi tante verdure.

Allo stesso tempo Jannik Sinner non consuma gli insetti. Probabilmente non riuscirà mai a mangiarli, dato che non non sopporta neppure l’idea di consumarli.