Home » Riccardo Scamarcio, la donna della sua vita l’ha liquidato così: “La più grande delusione” | Non poteva finire peggio

Riccardo Scamarcio, la donna della sua vita l’ha liquidato così: “La più grande delusione” | Non poteva finire peggio

riccardo scamarcio
Riccardo Scamarcio – Ifood.it (screen video YouTube)

Brutta batosta per l’attore Riccardo Scamarcio liquidato con terribili parole dalla donna della sua vita. Di certo non se lo aspettava. 

È diventato sex symbol agli inizi del 2000 con il film per ragazzi Tre metri sopra il cielo, e da allora Riccardo Scamarcio è cresciuto e ha continuato a volare alto.

Tra cinema d’autore, commedie e generi vari, la lista delle pellicole interpretate è lunghissima, e nel frattempo è diventato anche scrittore e produttore.

L’ultima fatica è Race of glory, su un pilota di rally. A Elle ha confessato, parlando del film: “Ho un certo fastidio per lustrini, fotografi e social e che sono più a mio agio a far il contadino in Puglia, da produttore però divento ostinato”. E ha aggiunto: “Io voglio vincere. La vita di un attore è competizione, a partire dal provino fino al ruolo da guadagnarsi è battaglia continua, perché sono mille gli ostacoli e le insidie che possono mettere in pericolo la carriera”.

La sua carriera per il momento va a gonfie vele, e a 45 anni può dire certamente di essere un artista affermato. E nella vita privata? Una brutta frase della donna della sua vita avrà sicuramente colpito nel segno.

Riccardo Scamarcio liquidato dalla donna della sua vita

Come spesso accade chi per mestiere sta molto tempo sotto le telecamere, cerca quanto più possibile di tenere le stesse lontane dalla sua vita privata. Riccardo Scamarcio non è da meno. Quelle telecamere che ha cercato sin da ragazzo, come confessa a Style del Corriere: “La passione per il cinema per me è una necessità sin da quando ero ragazzino: nella mia infanzia ad Andria, in Puglia, era l’unico modo che avevo per viaggiare, conoscere altri mondi, scandagliare le persone e persino comprendere me stesso”.

Ma non ama il gossip, lo rifugge. Non usa nemmeno i social: “Il popolo vuole il sangue e il gossip glielo dà. Ma quella non è arte, poesia, è mercificazione. [… ]Non giudico chi li usa, è una scelta, ma credo che nessuno sia felice di stare sui social. Io non so nemmeno come si usano. Certo poi non mi invitano agli eventi perché oggi se non hai milioni di follower non sei nessuno, ma me ne frego”.

golino scamarcio
Riccardo Scamarcio e Valeria Golino mostrano la loro amicizia a Che tempo che fa – Ifood.it (Foto ANSA)

Le parole inaspettate

Tanto che di recente ha quasi discusso con una giornalista rea di aver insistito un po’ troppo sulla sua storia con la fidanzata Benedetta Porcaroli, attrice anche lei. Riccardo Scamarcio si è arrabbiato cercando di glissare sulle domande. E dire che le sue storie sono sempre state sotto gli occhi, e sulla bocca, di tutti. Soprattutto la sua precedente relazione con la bella Valeria Golino.  Dodici anni d’amore e una differenza di età di 15 anni, la chiacchierata  storia sembrava dover sfociare in uno splendido matrimonio con tanto di pubblicazioni, ma poi non se n’è fatto più nulla e i due si sono lasciati.

Resta tanto affetto però, anche se l’attrice, oggi felicemente fidanzata con  Fabio Palombi, un avvocato di 24 anni più giovane di lei, ha confessato al settimanale F: “La delusione sentimentale è stata fortissima, la più grande della mia vita. D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze”. L’importante è che sia rimasta, pare, una profonda amicizia.