Home » Claudio Amendola, ripensamento repentino: è tornato da lei | Arrivato il commento: “Mi basta guardarla…”

Claudio Amendola, ripensamento repentino: è tornato da lei | Arrivato il commento: “Mi basta guardarla…”

Claudio Amendola e il ripensamento
Claudio Amendola – Depostiphotsìos – iFood.it

Nell vita dell’attore romano Claudio Amendola sembrerebbe esserci in corso un vero e proprio ripensamento. “Mi basta guardarla…”

Parlando di Claudio Amendola non possiamo che pensare a un attore dal sangue romano profondo, che ha letteralmente segnato un’intera generazione e che ancora tiene banco sia sul Piccolo che sul Grande Schermo. Il suo nome non per nulla è legato a due grandi nomi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Il primo è quello del compianto Ferruccio Amendola, scomparso nel 2001, che tutti noi ricordiamo per essere stato il re dei doppiatori italiani della vecchia generazione. Fra i volti hollywoodiani ai quali veniva associata la sua voce profonda sono da citare Al Pacino, Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman, oltre che di Bill Cosby nella serie I Robinson.

Abbiamo dunque parlato del padre dell’attore in questione, ma anche la mamma, che oggigiorno è ancora viva e vegeta e più attiva che mai è una doppiatrice dalla voce inconfondibile, ovvero la bravissima Rita Savagnone. La donna per altro ha anche recitato accanto al figlio in una nota fiction italiana, ovvero I Cesaroni, dove invece ne interpretava la suocera.

Di grande importanza è sicuramente anche una passata relazione sentimentale che Claudio ha vissuto con una collega attrice, che purtroppo ora è lontana dal set da molto tempo per via di un serio problema di salute. Parliamo di Francesca Neri, con la quale è stato sposato per 13 anni ma fidanzato per 25.

Claudio Amendola tra passato e presente

Agli albori della sua carriera l’attore romano ha interpretato ruoli leggeri in commedie italiane, tra cui ricordiamo quello del giovane studente, oltre che voce narrante, nella commedia firmata da Carlo Vanzina Vacanze In America. Il personaggio interpretato da Claudio si chiamava Alessio Liberatore, e nel corso della pellicola è stato possibile notare un dettaglio molto attuale sulla sua vita.

Il padre del personaggio gestiva un ristorante e si sa che Amendola, parallelamente al set, è anche sempre stato molto attivo nel ramo della ristorazione. E tra l’altro lo è tutt’ora. Nella sua vita di recente inoltre ha anche fatto capolino un ripensamento. La fine del suo matrimonio con Francesca difatti è stato una vera e propria doccia fredda per i fan, che hanno iniziato a incrociare le dita, pensando che si trattasse di un loro possibile riavvicinamento.

Claudio Amendola e il ripensamento
Claudio e Francesca – iFood.it

“Mi basta guardarla…”, le parole dell’attore che hanno fatto sperare

Sfortunatamente le parole uscite dalla bocca di Claudio non si riferivano all’ex moglie, ma al cibo! Non ha infatti mai fatto mistero di essere un’ottima forchetta e avrà modo di dimostrarlo ancora una volta in un grande progetto che lo sta per rivedere protagonista. Di che cosa si tratta? Non di una cosa nuova di zecca ma di un grandissimo e graditissimo ritorno.

Anche in questo caso per lo meno è quello che si aspettano moltissimi fan, dato che da molto tempo è chiacchieratissima una possibile nuova stagione de I Cesaroni. Quel che Claudio ha detto di preciso sono parole rilasciate nel corso di una vecchia intervista per le pagine di OK Salute.Mi basta guardare un panino e ingrasso di un chilo“, il tutto per giustificare il suo grande amore per la cucina.