Home » Pippo Franco, l’addio era prevedibile a questo punto: “La malattia…” | La drammatica confessione

Pippo Franco, l’addio era prevedibile a questo punto: “La malattia…” | La drammatica confessione

Pippo Franco ischemia
Pippo Franco- iFood.it

Pippo Franco ha affrontato un momento di grande difficoltà: ecco le parole molto importanti del comico italiano.

Pippo Franco, nato il 2 settembre 1940 a Roma, è conosciuto anche per la sua carriera di successo in televisione e teatro.

Ha raggiunto la notorietà come uno dei protagonisti del celebre programma “Il Bagaglino”, che lo ha reso un’icona della commedia italiana degli anni ’80 e ’90.

Oltre alla sua carriera artistica, Pippo Franco ha avuto anche esperienze nel campo della politica. Nel 2006 si è candidato per il Senato con la Democrazia Cristiana per le Autonomie.

Nel 2021 si è candidato come assessore alla cultura di Roma nella lista civica a sostegno di Enrico Michetti, senza però riuscire ad essere eletto.

Pippo Franco: l’emergenza che ha fatto preoccupare tutti

Pippo Franco ha avuto due donne importanti nella sua vita, ma è con l’attuale moglie, Piera Bassino, che ha trovato la stabilità e l’amore duraturo. La storia d’amore tra Pippo Franco e Piera Bassino è coronata dalla nascita di due figli, Tommaso e Gabriele. La relazione che dura dagli anni 90 è basata su un solido supporto reciproco che non è mancato, soprattutto nei momenti di difficoltà, come durante la malattia del comico.

Nella notte del 3 luglio 2022, infatti, Pippo Franco fu ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un sospetto attacco ischemico transitorio (TIA). Le informazioni iniziali sulle sue condizioni di salute erano contrastanti: mentre alcune fonti riportavano che l’attore si sarebbe sottoposto a ulteriori accertamenti e sarebbe stato dimesso entro la fine della settimana, altre descrivevano la situazione come più preoccupante.

Pippo Franco ischemia
Pippo Franco su Ig- iFood.it

La scelta di Pippo Franco: cosa ha dichiarato il comico

La notizia del malore di Pippo Franco giunse pochi giorni dopo la diffusione di una fake news sulla sua presunta morte, che aveva scosso i fan e l’opinione pubblica. Fortunatamente, le condizioni dell’attore si stabilizzarono, permettendogli di affrontare i necessari esami medici per valutare l’entità del problema e pianificare un’adeguata riabilitazione.

Questo episodio ha aperto una serie di riflessioni sull’importanza di condurre un adeguato stile di vita accompagnato da un regime alimentare sano e variegato. Sull’alimentazione Pippo Franco ha sempre avuto un pensiero chiaro, espresso già sui suoi social diverso tempo prima: “Mangiare nel modo giusto non solo previene la malattia, ma genera anche la salute e un senso di benessere fisico e mentale.”, scriveva Pippo Franco nel 2018 sul suo profilo Facebook, mostrando di avere a cuore una certa attenzione alla salute che le sarà stata d’aiuto per affrontare il malore poi superato.