Home » Ignazio Boschetto, la tragica chiamata arrivata un minuto prima dell’esibizione: immensa disgrazia

Ignazio Boschetto, la tragica chiamata arrivata un minuto prima dell’esibizione: immensa disgrazia

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto – iFood.it (foto di Facebook)

Poco prima che Ignazio Boschetto si esibisse, è purtroppo arrivata per lui quella terribile telefonata. Da lì la sua vita è stata segnata. 

Ignazio Boschetto è un membro de “Il Volo“, il gruppo canoro composto da tre tenori, che negli ultimi anni sta scrivendo una bella pagina della storia della lirica italiana.

È dai tempi di “Ti lascio una canzone” che si esibiscono insieme. Da allora sono diventati inseparabili, oltre che amatissimi. Tre voci unite in un gruppo solo, capace di accapponare la pelle e di regalare a chiunque l’ascolta delle intense emozioni.

Tanti sono i brani di successo che hanno scritto negli anni e che li hanno resi molto amati dal pubblico. Primo tra tutti è “Grande Amore“, la ballata che gli ha permesso nel 2015 di vincere il Festival di Sanremo, di rappresentare l’Italia agli Eurovision Song Contest e di costruirsi così una carriera di successo, che li ha portati a essere conosciuti in tutto il mondo.

Se non fosse per ciò che è successo qualche anno fa, la vita dei tre e soprattutto d’Ignazio Boschetto potrebbe dirsi perfetta. Purtroppo però non è così. Un giorno una terribile telefonata ha segnato per sempre la vita del giovane cantante.

Nonostante la telefonata, si è esibito lo stesso

Come riporta “Solo Spettacolo” a solamente pochi giorni da quell’orribile telefonata, Ignazio Boschetto avrebbe dovuto presenziare al Festival di Sanremo insieme agli altri due membri de “Il Volo”. Sia lui che Piero Barone e Gianluca Ginoble erano stati invitati al festival in qualità di ospiti e avrebbero dovuto omaggiare il maestro Ennio Morricone con una loro esibizione.

Nessuno si aspettava che Ignazio Boschetto avrebbe preso parte all’esibizione dopo quello che gli era capitato. Con grande stupore di tutti, anche lui era invece insieme ai tre, nonostante pochi giorni prima avesse perso una persona molto importante della sua vita, suo padre.

Ignazio e Vittorio Boschetto
Ignazio e Vittorio Boschetto – iFood.it

La terribile chiamata che gli ha sconvolto la vita

Tre giorni prima che Ignazio Boschetto si esibisse al Festival di Sanremo insieme agli altri due membri de “Il Volo”, si era improvvisamente spento il padre di lui, Vittorio. Come riporta “Solo Spettacolo” probabilmente a causa di un malore.

Nonostante ciò, Ignazio Boschetto non ha rinunciato al suo impegno a Sanremo e si è esibito sul palco anche per lui. “Non c’è stato un solo momento in cui io abbia pensato di non farlo, perché i nostri genitori ci hanno dato tutto. Dopo i sacrifici che lui e mia madre hanno fatto per fare in modo che arrivassi dove sono oggi, non mi avrebbe mai permesso di essere assente. L’ho fatto anche per lui.” ha raccontato Ignazio Boschetto a “Verissimo”, ricordando suo padre e commuovendo tutti.