Cheesecake, per questa versione ti servono solo 4 ingredienti: è economica e leggerissima
Questa variante della cheesecake è perfetta per la dieta, contiene solo 224 kcal e si realizza con pochi ed economici ingredienti, provala!
La cheesecake è un dolce perfetto da realizzare in estate. Ne esistono diverse variante, da cuocere in forno oppure senza cottura. Ricca di burro, zucchero e formaggio, la cheesecake è perfetta per essere guarnita con qualsiasi topping dalla cioccolata alla frutta fresca, ma non è di certo il dolce più “dietetico” del mondo.
Se in vista dell’estate vuoi rimetterti in forma ma senza rinunciare a niente, devi assolutamente provare questa variante della cheesecake, leggera e ottima da mangiare a colazione o come spuntino dopo una sessione di allenamento intenso.
Infatti, è molto proteica, perfetta per gli sportivi. Una porzione contiene solo 224 kcal ed è davvero semplice da realizzare, inoltre questa leggera cheesecake è anche molto economica, perché avremo bisogno di soli 4 ingredienti per preparala.
Noi l’abbiamo guarnita con lamponi freschi, ma possiamo aggiugere la frutta fresca che più ci piace o perché no, anche una crema proteica al cioccolato per chi proprio non riesce a resistere. Vedrai che non potrai più farne a meno, diventerà il tuo spuntino preferito.
Ingredienti per 2 porzioni
- 240 g di yogurt colato
- 100 g di formaggio spalmabile
- 2 cucchiaini di miele
- 1 uovo
Procedimento per la cheesecake fit
Per la nostra cheesecake avremo bisogno della friggitrice ad aria, uno strumento ormai sempre più utilizzato in cucina e che ci permette di realizzare qualsiasi tipo di pietanza, anche torte e cheesecake, appunto, infatti il suo funzionamento è del tutto simile a quello di un forno, usando le giuste impostazioni.
Inoltre per questa ricetta veloce, non avremo bisogno nemmeno di troppe stoviglie, ideale anche se si ha poco tempo e zero voglia di cucinare. Prima di tutto prendiamo il nostro yogurt colato, preferibilmente allo 0% di grassi e versiamolo in una ciotolina in ceramica.
Dopodiché aggiungiamo il miele e l’uovo e mescoliamo bene il tutto. Infine, aggiungiamo al composto anche il formaggio spalmabile. Amalgamiamo il composto fin quando non risulterà una crema omogenea. Infine, aggiungiamo lamponi, mirtilli, more o la frutta che più preferiamo e mettiano la ciotola in friggitrice ad aria per circa 25/30 minuti impostandola a 160 gradi.
Per comodità, puoi anche preparare delle miniporzioni. Una volta pronta, possiamo sfornare la cheesecake, aspettare che si freddi e gustarla appena fatta, oppure mangiarla a colazione per il mattino seguente. Dopo una notte in frigo, sarà ancora più buona.