Home » Pop corn fatti in casa, questa variante ti fa innamorare al primo morso: meglio di quelli confezionati ma molto più leggeri

Pop corn fatti in casa, questa variante ti fa innamorare al primo morso: meglio di quelli confezionati ma molto più leggeri

Popcorn
Popcorn.IFood.it

I pop corn in questa versione sono talmente gustosi, che è inevitabile innamorarsene. Ma ecco come si preparano.

È davvero difficile dire di no ai pop corn. Insieme alle patatine rappresentano lo snack per eccellenza, da sgranocchiare in qualunque occasione.

Non esiste infatti un momento ideale per poterli gustare. Che sia durante un aperitivo, una festa oppure al cinema sono sempre perfetti e soprattutto sempre graditi dato che è davvero difficile che qualcuno riesca a dirgli di no.

Poiché però sono spesso molto salati, chi segue una dieta o tiene la linea, tende a farne a meno perché risultano poco salutati, soprattutto se vengono accompagnati a qualche glassa. Li allontana, rinunciando con l’amaro in bocca a questa coccola per il palato, probabilmente anche senza sapere che esistono delle alternative più leggere ai classici e salati pop corn.

Una di queste te la proponiamo noi! È un’alternativa leggera ma pur sempre gustosa. Consiste nel preparare i pop corn a casa!

Tanti modi di cucinare queste delizie da sgranocchiare

Certamente fare i pop corn a casa può essere una valida soluzione al pacchettino salato che viene messo in commercio. In questo modo infatti si preparano dei pop corn più sani senza rinunciare al gusto.

Tantissimi possono essere i modi in cui prepararli. In forno, riscaldando un pacchetto di mais preconfezionato, in padella, ungendo la padella con l’olio o il burro e lasciando cuocere i pop corn al suo interno oppure in quest’altro modo, che tra i tre è sicuramente il più sano. Non prevede infatti nessun cibo preconfezionato e non richiede l’uso né della padella né dell’olio. È infatti molto salutare e da vita e a dei gustosissimi pop corn, da sgranocchiare uno dopo l’altro senza temere il giudizio della bilancia. Ma ecco come si preparano.

Come cuocere i popcorn.
Come cuocere i popcorn.IFood.it

Cuocere i pop corn nella friggitrice ad aria per renderli salutari ma comunque gustosi

I pop corn che ti proponiamo non si preparano né in forno né in padella ma nella friggitrice ad aria, uno strumento a corrente che ultimamente si rivela una vera manna per preparare i cibi, rendendoli gustosi ma salutari.

Per preparavi i pop corn bisogna prendere della carta stagnola, metterla nel cestello della friggitrice e metterci poi dentro il mais. Dopodiché il gioco è quasi fatto. Basta chiudere il panetto di stagnola, impostare la temperatura a 200° e cuocere il tutto per 10 minuti. Il risultato sono degli scoppiettanti ma soprattutto gustosissimi pop corn.