Dieta lampo pre-estate: così perdi 7 kg in 7 giorni senza troppe rinunce | Prova costume non ti temo
Perdi 7 chili in 7 giorni con la dieta lampo e rimettiti in forma per l’estate che sta arrivando. E senza troppe rinunce.
Ogni anno in questo periodo inevitabilmente cominciamo a guardarci allo specchio e a pensare alla dieta, a come buttare giù quei chili accumulati durante l’inverno.
E visto che il tempo stringe – siamo ormai prossimi all’estate – siamo a caccia della dieta che ci faccia perdere più chili in meno tempo possibile.
E ne troviamo tante, certo. Oggi vogliamo parlarvi della dieta lampo che promette di farvi perdere 7 chili in 7 giorni. Possibile? Si, certo.
L’importante è seguirla solo per il tempo indicato e consultare il medico. E ricorda che per perdere peso è necessaria un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e del movimento fisico.
Dieta lampo: come perdere 7 chili in 7 giorni
Una dieta lampo è quella che promette, in pochi giorni – in genere da 3 a 7, come nel nostro caso – di far perdere molto peso, in proporzione al tempo. Perché 7 chili in 7 giorni sono tanti, considerando che i nutrizionisti consigliano una perdita di circa 3 – 4 chili al mese. Scopriamo come dimagrire in una settimana senza troppe rinunce e tornare in forma per l’estate.
Il lunedì a colazione mangia uno yogurt scremato con cereali integrali, 1 fetta di pane integrale, 1 pezzo di formaggio light senza grassi. A pranzo invece consuma 1 porzione di carne rossa magra arrostita con contorno di insalata di lattuga e pomodoro, e 1 frutto fresco. A cena 1 porzione di riso con verdure cotte e 1 frutto fresco. Il martedì e per i giorni a venire la colazione sarà sempre composta da una tazza di caffellatte senza zucchero e 2 fette di pane integrale con una porzione di formaggio light. Per pranzo consuma 1 filetto di pesce arrostito, 1 porzione di verdure cotte e termina con 1 frutto fresco, e a cena concediti 50 grammi di spaghetti con pomodoro crudo e cipolla più 1 frutto.
Torna in forma per l’estate
Siamo a metà settimana, e il mercoledì dopo la colazione indicata il pranzo sarà composto da 1 petto di pollo arrostito e una porzione di purè di zucca più 1 frutto, mentre a cena una porzione di riso con lenticchie, un contorno di verdura cotta e 1 frutto fresco. Giovedì: solita colazione, pranzo con una porzione di verdure crude o cotte e 1 frutto fresco, a seguire una cena con frittata di spinaci, insalata di pomodori e 1 frutto fresco.
Siamo in dirittura d’arrivo. Il venerdì a pranzo mangia una porzione di verdure crude o cotte con una fetta di pane integrale più 1 frutto fresco. A cena concediti 2 tranci di pesce fresco, 1 insalata di carote e 1 frutto fresco. Il sabato a colazione bevi un bicchiere di succo d’arancia e mangia un frutto. A pranzo mangia una zuppa di pollo senza grassi con contorno di insalata di verdure e 1 frutto fresco e infine a cena una zuppa di verdure e ortaggi e una macedonia. La domenica è il giorno libero, ma non esagerare. Come detto però rivolgiti sempre ad un esperto che sappia consigliarti la dieta più adatta a te.