Home » Flavio Briatore, persi 18 chili in un lampo: gli è bastato mangiare così e non ha dovuto togliere nessun alimento

Flavio Briatore, persi 18 chili in un lampo: gli è bastato mangiare così e non ha dovuto togliere nessun alimento

Flavio Briatore e la sua dieta
Flavio Briatore – Fonte: Instagram – iFood.it

Flavio Briatore ha svelato come ha fatto a perdere 18 chili senza togliersi nessun alimento. Il suo metodo è seguito anche da molti suoi colleghi vip, è semplicissima da seguire.

È uno degli uomini più ricchi d’Italia, ha fatto del suo lavoro il suo vasto impero, diventando il proprietario di alcuni dei locali più belli e più lussuosi di sempre. Flavio Briatore, non si tira mai indietro dalle sfide, per questo probabilmente ha un successo così rilevante.

Oltre ad essere il sosia in carne e ossa di “Paperon de Paperoni” italiano, è anche un padre molto amato dai suoi due figli, Leni Klum, la figlia della sua ex compagna, la top model tedesca Heidi Klum e Nathan Falco, il figlio della sua ex moglie, la conduttrice Elisabetta Gregoraci.

I suoi fan lo seguono da sempre, in quanto sono molto interessati alle scelte finanziarie intraprese dall’imprenditore, per questo hanno notato subito quella drastica perdita di peso.

Così Flavio, per tranquillizzare tutti ha svelato che tipo di dieta ha seguito, per perdere 18 chili senza togliersi nessun alimento.

La dieta di Flavio Briatore

Flavio Briatore, dopo l’operazione del tumore benigno al cuore che ha tenuto sulle spine tutte le persone che gli vogliono bene, è tornato “in pista” più carico di prima. Come aveva rivelato, dopo l’operazione si sarebbe preso un periodo di convalescenza per poi tornare a lavorare come sempre.

Di recente, Elisabetta Gregoraci, intervistata da Diletta Leotta al suo canale podcast, Mamma Dilettante, ha rivelato un curioso aneddoto sul nome scelto dall’ex coppia per il loro primogenito: “con Flavio abbiamo litigato per quel nome…mio figlio ha due nomi si chiama Nathan Falco. Flavio voleva un nome che iniziasse per F. A me non piaceva il nome Falco mentre a lui non piaceva il nome Nathan…”, così alla fine la mamma e il papà lo chiamano ognuno con il nome che hanno scelto, perfino gli amici dei due lo chiamano in base al team di appartenenza.

Flavio briatore e la sua dieta
Flavio Briatore dopo la dieta – Fonte: Instagram – iFood.it

La dieta dei vip

Un pò per scelta un pò per tenere sotto controllo la sua salute, Flavio Briatore ha deciso diverso tempo fa di mettersi a dieta, perdendo 18 chili senza togliersi praticamente nessun alimento. Ha optato infatti, per il digiuno intermittente: “16 ore al giorno senza mangiare…Seguo questa dieta da un anno e in un anno ho perso 18 chili…Mi sento bene, sono sano e in forma…”.

Di questa dieta ce ne sono diverse versioni, quella 16/8 come ha seguito Flavio, dove digiuna 16 ore e mangia nelle altre 8 ore, oppure quella 12/12, digiuno per 12 ore e alimentarsi nelle restanti 12, poi c’è quella del digiuno a giorni alterni, o quella che consiste nel mangiare normale per 5 giorni a settimana e introdurre massimo 500 Kilocalorie negli altri due giorni e infine quella dove si digiuna completamente un solo giorno a settimana. Sono molti i vip, oltre Briatore che sostengono di seguire questo schema alimentare, per rimanere in forma. Ovviamente ognuno di voi è libero di seguire lo schema alimentare che preferisce anche se sarebbe sempre consigliato ricevere un parere medico in base alla propria situazione di salute, prima di intraprendere qualunque dieta.