Home » Gelato oreo fatto in casa, pronto in 15 minuti e leggerissimo: mi aiuta a stare a dieta senza privazioni

Gelato oreo fatto in casa, pronto in 15 minuti e leggerissimo: mi aiuta a stare a dieta senza privazioni

gelato oreo - ifood.it
Gelato Oreo: la ricetta golosa Fonte @Canva – Ifood.it

A dieta non dire di no al gelato: prova il gelato oreo, con poche calorie per mantenerti in forma senza rinuce in vista della prova costume.

Con il caldo in arrivo, la voglia di un gelato aumenta, ma di certo un cono gelato, non è proprio lo spuntino consigliato dal nutrizionista. Per questo motivo, non puoi non provare la ricetta del gelato oreo, ma in una versione decisamente più light rispetto al classico gelato del noto marchio.

Una versione fai da te del gelato oreo che puoi realizzare anche da sola a casa con solo 3 ingredienti, molto economico, fresco e buono, ma con poche calorie. Il giusto compromesso per chi non vuole fare rinunce a dieta e concedersi un dolce come spuntino o dopo cena.

Il gelato oreo è davvero semplice da realizzare. Ti basteranno solo pochi minuti, perfetto da preparare anche se hai ospiti a casa invitati all’ultimo minuto. Nessuno potrà credere che una porzione di questo gelato oreo contiene solo 296 kcal. 

Prova questa cremosa variante per non privarti più di niente, anche a dieta. Questo gelato è il giusto compromesso e per realizzarlo non avrai nemmeno bisogno di una gelatiera, è a prova di sbaglio e di prova costume.

Ingredienti per 4 porzioni

Partiamo subito dagli ingredienti necessari.

Servono:

  • 1200 gr di yogurt di soia
  • 80 g di gocce di cioccolato fondente
  • 8 biscotti oreo sbriciolati
stecco oreo - ifood.it
Fonte @Canva – Ifood.it

Prepariamo insieme il gelato oreo: il procedimento

La preparazione del gelato oreo è davvero molto semplice e in meno di 15 minuti avrai realizzato un dolce perfetto per la dieta e da servire a fine pasto. Prima di iniziare, procuriamoci degli stampini per ghiaccioli e degli stecchi. In una ciotola abbastanza grande, versiamo il nostro yogurt di soia e lavoriamolo leggermente con una leccarda. Dopodiché versiamo le gocce di cioccolato fondente o in alternativa, tagliamo grossolanamente una barretta di cioccolato fondente almeno al 72%.

A questo punto, non ci resta che sbriciolare i biscotti oreo e versarli all’interno della ciotola con yogurt e cioccolato. Diamo una bella mescolata per far amalgamare tutti gli ingredienti e versiamo il composto nello stampino. Facciamo addensare in freezer per almeno 1 ora prima di servire i nostri buonissimi gelati oreo. Una porzione di gelato contiene solo 296 kcal ed è uno spuntino ottimo per restare in forma senza fare troppe rinunce. Possiamo realizzare anche una versione più morbida e cremosa, se versiamo il gelato oreo all’interno di contenitori monoporzione per dolci. Lasciamo in freezer per almeno 30 minuti e serviamo.