Tiramisù al bicchiere, lo preparo in 5 minuti quando ho poco tempo e tanta fame: mi svolta le giornate
Ecco come preparare un tiramisù al bicchiere delizioso, ci vorranno 5 minuti e sicuramente è quello che ci vuole dopo una giornata stressante. Vi darà una carica pazzesca.
A prescindere da come voi lo amiate, che siate puristi o amanti del fusion, il tiramisù resterà per sempre uno dei dolci più amati dagli italiani. È uno di quei dessert che non stancheranno mai e che come dice la parola stessa, ad ogni boccone vi sentirete “una botta di vita” pazzesca che vi porterà su alle stelle.
Il tipico dolce per eccellenza si prepara rigorosamente con il mascarpone, i savoiardi, il caffè, le uova e lo zucchero.
Poi ci sono le varianti che ognuno può introdurre in base ai propri gusti, c’è chi lo vuole per esempio più leggero quindi usa i pavesini, altri usano invece latte e cioccolato al posto del caffè, c’è chi poi lo prepara con la frutta e così via.
Insomma, potrete veramente spaziare. Per questo oggi, vogliamo parlarvi di una variante del tiramisù decisamente più light, da preparare monoporzione, quindi al bicchiere, in modo da consumarlo senza sentirsi in colpa. Lo preparate in 5 minuti, sentirete che delizia.
Il tiramisù al bicchiere
Iniziamo subito col descrivervi gli ingredienti che vi serviranno per preparare questo delizioso tiramisù al bicchiere, rivisitato.
Eccoli di seguito:
- 100 grammi di yogurt greco;
- 5 grammi di cacao;
- 3 biscotti Lotus;
- 1 tazzina di caffè;
- 1 cucchiaino di gocce di cioccolato
Visualizza questo post su Instagram
Lo prepari in 5 minuti
Se avete poco tempo e siete a dieta ma avete una voglia matta di un dolcino delizioso e sfizioso, questo tiramisù al bicchiere, sponsorizzato da giuseppe_healthy sulla sua pagina Instagram, decisamente fa al caso vostro. Come avrete potuto leggere dagli ingredienti, verrà un dessert sicuramente più light della versione tradizionale, ma dai commenti letti, l’esperienza è stata comunque sublime.
Ricordatevi poi che in ogni bicchiere troverete 169 KCAL, che non sono nulla se paragonate alle calorie dei dessert che si consumano di sovente. Comunque, la preparazione di questo “dolcino buonino buonino” come direbbe Damiano Carrara, è la medesima del tiramisù tradizionale, dovrete solo sostituire gli ingredienti classici con quelli forniti e utilizzare il bicchiere come base per preparare i vari strati piuttosto che la comune teglia e avrete fatto. Fateci sapere cosa ne pensate.