Cheescake light, pronta in 5 minuti e gustosissima: la mangio tutti i giorni e i jeans mi vanno larghi
Siete a dieta ma avete voglia un dolce? Questo cheescake light è quello che fa al caso vostro, pronto in 5 minuti è una delizia per il palato, inoltre non dovrete rinunciare alla dieta, in quanto i jeans vi staranno larghi.
Ci siamo, l’estate si sta avvicinando e sono tornati tutti in fissa con la prova costume. È inutile fare diete ristrette, digiuni a intermittenza e sessioni lunghissime in palestra. Per dimagrire nella maniera corretta, bisogna mangiare sano tutti i giorni dell’anno, è inutile sgarrare per mesi e pretendere che in qualche settimana otterrete il peso forma.
Oltre a fare male al vostro organismo, vi farà ottenere l’effetto contrario, in quanto come mangerete di nuovo qualcosa, riprenderete tutti i kg persi. Per questo il consiglio è quello di optare per un corretto stile alimentare, concedendosi uno sgarro a settimana, praticando sport in maniera continuativa e bevendo circa due litri di acqua al giorno.
Ricordatevi però che quando parliamo di una sana alimentazione non ci riferiamo a quei pasti tristi, al vapore e dissapiti che si vedono nei film, in quanto in rete ci sono tante ricette gustose ma poco caloriche che vi attendono. Un esempio è proprio questo cheescake light pronto in 5 minuti che non vi farà ingrassare.
La ricetta del cheescake light
Questo cheescake light pronto in 5 minuti, potrete mangiarlo anche tutti i giorni, in quanto non ha né zuccheri aggiunti né gelatina, motivo per cui mantiene un basso indice calorico. Inoltre è facilissimo da preparare e non avrà bisogno di cottura, insomma l’ideale come spuntino o come merenda, quando abbiamo “voglia di qualcosa di buono” come dicevano nello spot del Ferrero Rocher.
Bando alle ciance, per preparare questo sfizioso dolce light, avrete bisogno di 3 fette biscottate integrali e 30 ml di latte per la base, 150 grammi di yogurt greco, 30 ml di latte, 1 cucchiaino di miele, 15 grammi di semi di chia per la crema e infine marmellata senza zuccheri aggiunti per il topping di sopra, da rifinire con granella di pistacchio e frutta fresca a piacere.
Visualizza questo post su Instagram
Come prepararla
Una volta che avete reperito tutti gli ingredienti, sarete pronti per preparare il cheescake light, ideato da giuseppe_healthy, come mostra sul suo profilo Instagram. La ricetta è molto veloce, facile da fare e altrettanto facile da finire.
Vi riportiamo il video in modo che possiate seguire il procedimento alla lettera, per ottenere il medesimo risultato. Noterete quanto questa ricetta sia semplice da realizzare, in quanto una volta creata la base, ricoperta poi dalla crema, non dovrete fare altro che lasciare riposare il tutto per 4 ore in frigo e una volta pronta, guarnite con il topping e sarete finalmente pronti per guastarla, senza pensare alla bilancia.