Cupolotto bounty, uso solo 3 ingredienti per prepararlo: è leggerissimo e squisito | Mi svolta la colazione
Per merenda prova il cupolotto bounty: una ricetta facile e veloce perfetta per la dieta e adatta anche ai bambini, prepariamolo insieme!
E chi l’ha detto che a dieta dobbiamo eliminare i dolci? Ci sono tantissimi varianti di dolcetti fit e con poche calorie che sono perfetti da preparare in tutta velocità se non si vuole rinunciare a nulla, ma allo stesso tempo mantenersi in forma prima dell’estate.
Oggi ti proponiamo una nuovissima ricetta tutta da provare che prende ispirazione da un cioccolatino classico: il bounty, una deliziosa barretta ricoperta di cioccolato al latte e ripiena di cocco, ma in versione light e adatta anche per chi ha bisogno di uno spuntino dopo l’allenamento.
Il cupolotto bounty è assolutamente da provare se ami il cocco e i dolci al cocco. In questa versione abbiamo deciso di non utilizzare il cioccolato e di dare una forma, appunto, a cupola modellando l’impasto all’interno di una classica ciotolina da latte e cereali.
Una porzione di cupolotto bounty contiene solo 298 kcal ed è l’ideale non solo per chi vuole mettersi in forma senza cedere agli sgarri, ma anche se si hanno in casa ospiti intolleranti al glutine, in quanto per realizzare questo dolce e gustoso cupolotto servono solo 3 ingredienti e niente farina: scopriamo quali sono!
Ingredienti per 4 porzioni
- 520 g di yogurt greco
- 90 g di cocco tritato
- 2 cucchiai di miele
Cupolotto Bounty, la ricetta facile e veloce
La ricetta del cupolotto bounty è talmente facile e veloce che preparare questo dolcetto sfizioso tutte le volte che vuoi e senza mettere chili sul giro vita. A base di yogurt greco e cocco è ottimo anche come spuntino dopo l’allenamento quotidiano, ma veniamo subito alla preparazione.
Per il nostro cupolotto bounty avremo bisogno di un unica ciotola abbastanza grande. Versiamo al suo interno il cocco grattugiato o macinato insieme allo yogurt greco e il miele.
Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di una leccarda e prendiamo 4 ciotoline più piccole. Per il nostro cupolotto bounty, infatti, non avremo bisogno di forno o fuochi, ma basterà semplicemente versare il composto ottenuto nelle quattro ciotoline, così da avere dei dolcetti monporzione per i nostri ospiti.
Fatto questo, rivestiamo le ciotoline dei cupolotti bounty con un po’ di pellicola trasparente e trasferiamo le ciotoline in frigorifero. Lasciamo riposare i dolcetti almeno per un paio d’ore prima di servirli, oppure potrai preparare la sera per gustare il cupolotto bounty la mattina seguente anche a colazione.