Frutta, occhio a quando la mangi: se lo fai in questo momento della giornata accade qualcosa di incredibile
Ecco cosa succede se mangi la frutta in questo particolare periodo della giornata, succede qualcosa di incredibile che in pochi conoscono. A rivelarlo è l’esperta che rilascia una verità sconcertante.
In molti sottovalutano l’importanza di mangiare frutta e verdura regolarmente e finiscono per rimpiazzarle con snack e “cibo spazzatura”. Come suggeriscono anche sui siti dell’IRCCS, o dalla Fondazione Umberto Veronesi, questi due alimenti sono molto importanti per la salvaguardia della salute delle persone.
Le vitamine naturali presenti soprattutto nella frutta, ci mantengono in salute, fortificano le nostre difese immunitarie ed evitano particolari patologie da carenze gravi. Insomma, come avete capito, se già non la mangiate, dovete assolutamente inserirla nel vostro fabbisogno giornaliero.
Chiarito quindi il concetto di quanto sia importante mangiare la frutta, l’esperta ci spiega anche quando mangiarla. Ecco cosa succede se la consumi in questo particolare periodo della giornata.
Attenzione a quando mangiate la frutta
Come vi spiegheremo a breve, è fondamentale che voi capiate che non solo in merito alla frutta, ma anche per seguire una dieta o mangiare un particolare tipo di alimento e così via, bisogna sempre fare la distinzione tra soggetti in perfetta salute e chi invece ha delle particolari patologie, disturbi e addirittura allergie o intolleranze. Per questo, i consigli che si possono leggere anche in rete possono apparire in contraddizione in base al caso specifico.
Ad ogni modo, prima di prendere una qualunque decisione, soprattutto se affetti da malattie da tenere sotto controllo, è sempre meglio affidarsi al proprio medico curante, il quale vi dirà se e quando mangiare quel tipo di alimento. Non affidatevi ai metodi fai da te e soprattutto a pareri letti che non riportano fonti attendibili e ufficiali.
Visualizza questo post su Instagram
Una nuova rivelazione
In molti dicono sempre di fare attenzione all’orario in cui si mangia la frutta, in quanto sostengono che ci sono diversi scenari che potrebbero realizzarsi. Secondo invece il post social rilasciato da Giulia Biondi, docente di nutrizione e formatore olimpico, nel suo profilo Instagram, “bilanciamo“, questi luoghi comuni sono duri a “morire”.
In assenza di patologie o disturbi vari, una persona può mangiare fino a mezzo chilo di frutta al giorno in qualunque momento della giornata, in quanto non cambierà proprio nulla, se introdotta prima dei pasti o dopo i pasti. Inoltre rivela di come bisognerebbe mangiare tutti i tipi di frutta, ovviamente lo ripetiamo, come sostiene anche la Biondi, solo in assenza di patologie. In caso contrario bisognerà chiedere consiglio al medico curante. Detto ciò, voi quando la mangiate la frutta?