Torta cocco e cioccolato, la mangio tutti i giorni a colazione e non ingrasso: mi godo la dieta senza rinunce
La ricetta della torta cocco e cioccolato light ti sorprendera, buona e leggera per iniziare al meglio la gionata, provala!
Cocco e cioccolato sono una combo deliziosa quando si tratta di dolci. Una torta gusto cocco e cioccolato è l’ideale da gustare nei mesi più caldi, fresca e leggera anche se siamo a dieta con questa versione light perfetta in vista della stagione estiva.
Questa variente light della torta cocco e cioccolato è l‘ideale da preparare anche se abbiamo ospiti intolleranti al glutine e vegani, priva di ingredienti di origine animale, come burro e uova, e senza glutine, poiché utilizzeremo la farina di riso per la sua realizzazione.
Inoltre è anche molto economica, infatti, la sua realizzazione richiede pochi ed economici ingredienti, ma il plus principale è che potrai concederti una fetta di questa torta cocco e cioccolato senza rinunciare a nulla, nemmeno a dieta, infatti questa torta contiene poche calorie anche se è piena di gusto.
Vediamo quali sono gli ingredienti che ci occorrono per realizzare la torta cocco e cioccolato, croccante fuori e dal cuore morbido da preparare utilizzando pochi strumenti, perfetta proprio per chi ha poco tempo e poca voglia di cucinare.
Ingredienti per stampo da 22 cm
- 150 g di farina di riso
- 100 g di cocco macinato
- 100 g di eritritolo
- 1 bustina di lievito per dolci
- cioccolato fondente almeno al 75%
- 300 ml di latte di cocco
- 30 ml di olio di semi di girasole
Torta cocco e cioccolato light: la ricetta che ti svolterà la dieta
La preparazione di questa torta cocco e cioccolato richiede pochi minuti e avrai un dolce perfetto da mangiare a colazione o come spuntino se hai una voglia golosa improvvisa. Per realizzarla dobbiamo solo unire tutti gli ingredienti in una ciotola. Prima però, ricordiamo di setacciare bene farina, lievito, il cocco macinato e lo zucchero e giriamo il composto per renderlo omogeneo. Aggiungiamo anche l’olio evo e il latte di cocco a filo e aiutiamoci a mescolare l’impasto con una frusta.
A questo punto dobbiamo occuparci del cioccolato. Dopo averlo tritato grossolanamente possiamo aggiungerlo all’impasto. Diamo un ultima girata a tutti gli ingredienti e infine versiamo l’imasto in una teglia foderata con carta forno. Inforniamo a 180° per circa 30 minuti e quando la superficie si sarà imbrunita, possiamo sfornare, aspettare che si intiepidisca e gustarci una fetta della nostra velocissima e light torta cocco e cioccolato.