Burger di tonno light, quando li preparo finiscono in mezzo secondo: ne vanno pazzi grandi e piccini
I burger di tonno light sono talmente irresistibili che non faccio in tempo a prepararli che finiscono subito. Ma come si preparano?
I burger di tonno light sono un secondo piatto talmente gustoso, che riescono a mandare in estasi qualsiasi palato, perfino il più esigente, come per esempio quello dei bambini. Anche loro infatti li adorano, probabilmente perchè hanno come ingredienti principali due alimenti che mettono d’accordo proprio tutti, ovvero il tonno e le patate.
Non è difficile prepararli e cottura delle patate a parte, sono anche piuttosto veloci da realizzare. Una volta fatte raffreddare le patate bollite, basta infatti modellarli e il gioco è praticamente fatto. Proprio per questa ragione possono essere infatti una rapida e gustosa idea per la cena oppure per il pranzo.
Essendo poi light, sono leggeri, sani, di conseguenza anche chi è a dieta può goderseli senza poi temere la bilancia e il suo giudizio. Questo perchè hanno come ingredienti dei cibi sani, oltre che buoni da mangiare, per cui assaggiandoli non si corre il rischio d’ingrassare.
Ma cosa bisogna fare per poter preparare i burger di tonno light? Segui passo passo i passaggi di questa ricetta e in pochi minuti avrai realizzato anche tu degli ottimi burger.
A base di tonno, patate e poco più
Prima di capire come impastare e cuocere i burger di tonno light è bene capire cosa occorre per poterli lavorare. Essendo gli ingredienti base dei burger le patate e il tonno, sono innanzitutto necessari 110 grammi di tonno e 2 patate.
Occorre poi una zucchina, 80 grammi di pangrattato e una giusta dose di sale e di spezie. Questo è quanto serve per preparare 6 burger di tonno light. Ma ecco come si realizzano.
Dopo aver cotto le patate e la zucchina, basta impastarli e in pochi minuti sono pronti
Come dimostra il profilo Instagram di Giuseppe Healty, non occorre molto tempo per preparare i burger di tonno light. Il procedimento più lungo infatti è sicuramente quello che prevede la cottura delle patate e della zucchina nell’acqua bollente. È anche la prima cosa che bisogna fare per poter realizzare i burger.
Una volta bollite e fatte raffreddare le patate e la zucchina il gioco è infatti quasi fatto. Bisogna mettere in una ciotola le patate e la zucchina, aggiungervi del sale delle spezie e infine schiacciare il tutto con una forchetta, fino a ottenere una poltiglia, alla quale vanno aggiunti sia il tonno che il pangrattato. Dopodichè l’impasto dei burger è praticamente pronto. Il procedimento successivo consiste infatti nell’ottenere dall’impasto delle palline schiacciate, che vanno poi immerse nel pangrattato e infine fatte cuocere in padella con un filo d’olio qualche minuto per lato. Il risultato finale sono dei burger croccanti, gustosi e soprattutto sani.