Biscotti, mangiali a dieta tutti i giorni: se lo fai così continui a dimagrire in modo sano e costante
Biscotti sì o biscotti no? A dieta meglio evitarli, dicono tutti, ma sarà davvero così? Ti sveliamo tutta la verità.
Per una dieta sana ed equilibrata, come sappiamo, occorre integrare nella propria alimentazione più frutta e verdura, bere tanta acqua e aiutarci a mantenere il metabolismo attivo con un po’ di sano esercizio fisico.
Diete troppo punitive e restrittive, non hanno l’efficacia che potremmo aspettarci, infatti, appena cediamo un po’ rischiamo di rimettere su tutti i chili persi con tanto sacrificio. Per questo motivo il segreto consiste nel dosare bene tutti gli alimenti e di mangiare di tutto un po’.
Di solito siamo abituati a sentire parlare di diete molto restrittive, in giro sul web ce ne sono molte che prevedono regimi alimentari “assurdi” come ad esempio le varie diete liquide a basi di frullati, diete chetogeniche o addirittura solo a base di cavolo nero per perdere peso velocemente, ma i risultati possono essere molto dannosi per la nostra salute.
Il primo consiglio che ti diamo per restare in forma, senza cadere in assurdi tranelli, consiste nel chiedere aiuto ad un medico o ad un nutrizionista per evitare di commettere errori che potranno ripercuotersi non solo sulla tua salute fisica, ma anche su quella mentale.
Mangiare biscotti a dieta? La verità
Esistono comunque dei cibi che sono sconsigliati nel momento in cui decidiamo di metterci a dieta, come i biscotti, che alcuni fanno rientrare in dolci e zuccheri che sarebbe meglio evitare in un regime alimentare sano ed equilibrato, ma con delle varianti.
Al giorno d’oggi, è possibile trovare in commercio diversi brand che realizzano biscotti industriali ideali per quando si è a dieta, privi di zuccheri aggiunti e ingredienti chimici e nocivi, oppure possiamo realizzare dei biscotti dietetici fai da te, ma è meglio non rinunciarci e ti spieghiamo il perché.
Mangia i biscotti per dimagrire
A meno che non ci siano particolari problemi di fondo, è sempre sconsigliato privarsi di qualcosa, soprattutto quando la voglia è tanta. I disturbi alimentari, purtroppo sono in aumento negli ultimi anni, complici i fisici perfetti che vengono proposti anche a ragazze molto giovani che vogliono a tutti i costi raggiungere ideali di bellezza quasi irraggiungibili.
Il disagio mentale che si prova, può partire tutto anche solo da un biscotto. Smettila di sentirti in colpa se hai voglia di mangiarne uno. Ricorda solo che il troppo stroppia sia che tu ne voglia mangiare uno al giorno, sia che tu decida di privartene totalmente, ma è importante non cadere in regimi alimentari scorretti.