Home » Sushi di piadina, ha pochissimi carboidrati ed è squisito: lo preparo quando ho poco tempo e resto in forma

Sushi di piadina, ha pochissimi carboidrati ed è squisito: lo preparo quando ho poco tempo e resto in forma

Sushi di piadina ecco come si fa
Sushi e Piadina – Fonte: Depositphotos – iFood.it

Cos’hanno in comune il sushi e la piadina secondo voi? Apparentemente nulla, ma con questa nuova ricetta farete una combo deliziosa, con pochissimi carboidrati per restare in forma con gusto.

Il sushi e la piadina sono due piatti diversissimi tra loro, non solo per nazionalità, in quanto uno è giapponese e l’altro italiano, ma anche proprio per la preparazione e gli ingredienti. Quindi vi starete chiedendo, com’è possibile che oggi vi parliamo di un piatto che unisce questi due cavalli di battaglia della cucina orientale e occidentale?

Eppure è possibile, in quanto il piatto che vi stiamo per descrivere è una rivisitazione di entrambi i piatti, è poco calorico, è gustoso e vi aiuterà a rimanere in forma mangiando però piatti che fanno venire “l’acquolina in bocca”.

Il piatto che vi andremo a descrivere oggi è il sushi di piadina, facilissimo da preparare e anche super rapido. Può essere usato come un pasto completo sia come aperitivo da abbinare al classico Spritz o una bevanda analcolica, dipende se dopo dovete guidare. Segnatevi questa ricetta, potrà esservi utile.

Il sushi di piadina con pochissimi carboidrati

Iniziamo con l’elencarvi tutti gli ingredienti necessari per la preparazione del sushi di piadina rilasciata dalla pagina Instagram, giuseppe_healthy. State tranquilli perché sembra più difficile a dirsi che a farsi in realtà, in quanto è molto semplice da realizzare.

Per realizzare 8 roll dovrete acquistare:

  • mezzo cetriolo;
  • 100 grammi di formaggio spalmabile;
  • 150 grammi di salmone affumicato;
  • mezzo avocado;
  • 1 piadina;
  • semi di sesamo
Il sushi di piadina come prepararlo
Il sushi di piadina – Fonte: Instagram – iFood.it

 

Ecco come realizzare il piatto

Adesso che disponete di tutti gli ingredienti necessari per realizzare questo innovativo sushi di piadina, potete iniziare. In primis prendete il cetriolo, lavatelo, togliete le estremità e la buccia, realizzate dei cilindri e metteteli da parte. Adesso prendete l’avocado, tagliatelo a metà, togliete il nocciolo e la buccia e tagliate delle fettine spesse mezzo centimetro. A questo punto, prendete la piadina e spalmatela tutta di formaggio spalmabile, disponete il salmone, l’avocado e i cetrioli soltanto da un lato e richiudetelo creando una sorta di involtino.

Adesso, spalmate soltanto da un lato il formaggio spalmabile, spolverate con i semi di sesamo, tagliate a rondelle et voilà, il vostro sushi di piadina è pronto da gustare. Potrete inoltre bagnare il rotolino dentro la tipica salsa di soia giapponese, se vi piace il sapore ovviamente. Come specifica giuseppe_healthy: “Questi rolls sono perfetti sia come pasto completo, che come aperitivo! Sono facilissimi, light, e super sfiziosi! Puoi prepararne di mille varianti”. Fateci sapere se li avete provati e se vi piace come idea.