Tramezzino roll, perfetto come antipasto: dici basta alla monotonia e stupisci tutti
Se volete una ricetta per un antipasto sfizioso e sicuramente non monotono, dovete provare questo delizioso tramezzino roll. Ci vogliono pochi ingredienti e anche la preparazione è molto semplice, adatto a tutti.
Non bisogna essere per forza chef stellati per poter stupire i vostri commensali, in quanto a volte, basta solo trovare le ricette giuste per portare in tavola piatti veramente sfiziosi. In rete troverete tante idee alla portata di tutti, dai piatti più elaborati a quelli più semplici, ma non vuol dire meno gustosi.
Le food blogger di oggi più famose ce lo dimostrano tutti i giorni, con pochi ingredienti, tirano su dei pasti da “leccarsi le orecchie”. La ricetta di oggi per esempio può andare bene sia come antipasto, sia come un piatto da proporre all’aperitivo serale.
È semplicissimo preparare questo tramezzino roll, ma il risultato è garantito in quanto non è soltanto molto appetitoso, ma anche un antipasto per nulla monotono per stupire tutti quanti dai piatti più comuni. Prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che vi serve da comprare al supermercato.
Il tramezzino roll: un antipasto perfetto
Il tramezzino roll è molto gustoso ma anche molto divertente da preparare in quanto ricorda i “rotolini” dei sushi, ma preparati in maniera differente.
Detto questo, bando alle ciance, ecco quali ingredienti vi serviranno da disporre sul tavolo, per preparare 10 roll:
- 2 fette di pane per tramezzini;
- 150 grammi di salmone affumicato;
- 60 grammi di formaggio spalmabile;
- granella di pistacchio
Come preparare questo sfizioso piatto
Adesso che avrete acquistato tutti gli ingredienti necessari, siamo pronti a indicarvi il procedimento per preparare questi tramezzini roll, un antipasto perfetto il quale unisce il sapore allo stupore. Non sarà il solito piatto, ma lascerete tutti quanti senza parole. Detto ciò, per questa ricetta abbiamo seguito le istruzioni rilasciate dal profilo Instagram di giuseppe_healthy, ma in realtà potrete applicare tutte le varianti che più vi aggradano, qualora qualche ingrediente non fosse di vostro gusto. Detto ciò, prendete le fette di pane per tramezzini, disponetele sopra un tagliere e con un mattarello, schiacciate leggermente la superficie. A questo punto, spalmate il tutto con il formaggio spalmabile, applicate in maniera omogenea le fettine di salmone affumicato, arrotolate, avvolgete nella pellicola e lasciate il rotolino per qualche minuto in frigorifero per far riposare e amalgamare gli ingredienti.
In seguito, togliete il vostro tramezzino arrotolato dalla pellicola, spalmate un solo lato con il formaggio spalmabile avanzato, passatelo nella granella di pistacchio e tagliate il vostro rotolo a rondelle ed ecco a voi un delizioso tramezzino roll, la cui forma è tipica del sushi che tanto amiamo degustare nei ristoranti giapponesi. Vi riportiamo anche il video con la spiegazione, qualora voleste vedere il risultato finito. Che dite, vi piace come idea per uno sfizioso antipasto?