Burrito cesar salad light, è pronto in 15 minuti e leggerissimo: lo mangio ogni giorno e continuo a perdere peso
Il burrito Cesar Sald è la variante economica e leggera del classico burrito messicano, buono come l’originale ma molto più fit, da provare per metterti in forma.
Cos’è il burrito cesar salad? Semplicemente è la classica insalata americana, ma racchiusa all’interno di un gustoso burrito, un finger food tipico della cucina messicana ottenuto avvolgendo all’interno di una tortilla di farina di grano, carne di bovino, di pollo o di maiale.
I burrito che vediamo in giro, però, non sono la cosa più dietetica del mondo. Spesso infatti, prendendo ad esempio la cucina americana, anche qui da noi in Italia, il burrito è poi farcito con altri ingredienti dalla guacamole, ai fagioli, riso etc…
In effetti il burrito può essere inteso come piatto unico, un veloce pasto da prendere al volo e mangiare celermente, ma di certo non possiamo mangiarlo tutti i giorni se abbiamo poco tempo e bisogno di perdere qualche chilo.
Per questo motivo dovresti provare la ricetta del burrito cesar salad, una versione light e leggera da preparare velocemente e portare con te al lavoro il giorno successivo o anche come veloce cena. Puoi mangiarlo tutti i giorni e ti aiuterà a restare in forma dicendo addio ai chili in più.
Ingredienti per 6 tortilla
- 240 g di farina
- 300 g di yogurt greco 0% di grassi
- 2 cucchiai di olio extra versige di oliva
- 2 cucchiaini di sale
- senape q.b. (opzionale)
- sale q.b.
- pepe q.b.
- aglio q.b.
- succo di limone q.b.
- petto di pollo
- lattuga
- cipolla rossa
- avocado
Burrito Cesar salad: il procedimento veloce
Per il nostro burrito cesar salad procediamo iniziando con la preparazione della tortilla super veloce e morbida. In una ciotola inseriamo farina, yogurt, olio e sale. Impastiamo tutti gli ingredienti fino a che non avremo ottenuto un panetto morbido. Otteniamo delle palline di impasto e poi realizziamo delle piadine sottili da lasciar riposare per circa 20 minuti e poi cuocere in padella antiaderente ben calda per qualche minuto da entrambi i lati. Lasciamo riposare le tortilla ottenute e procediamo con la preparazione del ripieno.
Tagliamo il pollo a listarelle abbastanza spesse e cuociamo in padella. Una volta pronto, trasferiamolo in una ciotola abbastanza grande insieme al resto degli ingredienti. Adesso non ci resta che prendere le tortilla e farcirle con il nostro ripieno di cesar salad e finalmente potremmo gustare i nostri burrito cesar salad, un pasto veloce e leggero da portare con sé per restare in forma.