Pomodori, se vuoi tagliarli smetti di usare il solito coltello e prendi un piatto: risparmi una barca di tempo
Vuoi scoprire il miglior metodo per tagliare i pomodori? Ci servirà solo un piatto. Rusparmierai tempo e i pomodori saranno tagliati perfettamente.
Il pomodoro è uno degli alimenti maggiromente utilizzati nelle cucine di tutto il mondo. In particolare, i pomodori, possiamo dire, che sono tra i principali ingredienti utilizzati anche nella cucina Italiana.
Grazie al loro gusto dolce e succoso, infatti, i pomodori sono perfetti per essere preparati in qualsiasi modo. Una semplice pasta al sugo, come condimento sulla pizza, crudi o cotti, all’insalata o ripieni, come prima o contorno… grazie alla loro grande versatilità, quindi possiamo utilizzarli in qualsiasi preparazione.
I pomodori, inoltre, non sono solo deliziosi e anche molto veloci da cucinare per i tempi di cottura in generale più ristretti, fanno anche molto bene al nostro organismo. Infatti i pomodori sono ricchi di sostanze nutritive preziose.
Ricchi di vitamina C e Vitamina K, i pomodori contribuiscono a rafforzare il nostro sistema immunitario, la salute della pelle, aiutano nella concentrazione e nella memoria, anche grazie all’alto contenuto di potassio e folati.
L’unico piccolo problema è il taglio del pomodoro. Per questo oggi ti sveleremo un trucchetto infallibile per non perdere succo e tagliarli in pochi secondi anche se ne sono molti.
Come tagliare i pomodori? Il metodo veloce
Spesso per tagliare i pomodori, sia per guarnire una semplice insalata, sia per preparare un sughetto al pomodorino fresco, abbiamo bisogno di tagliarli, ma nel compiere questa semplice operazione possiamo incorrere in qualche problema.
Magari abbiamo scelto un coltello non adatto che al momento del taglio ci fa perdere semi e polpa, facendo diventare il pomodoro non proprio piacevole né alla vista né all’assaggio. Per questo motivo abbiamo bisogno di un coltello e di un piatto per tagliarli nel modo adeguato.
Prova ad usare il piatto
Prima di tutto, dobbiamo assicurarci che il coltello scelto sia abbastanza tagliente e affilato, così da realizzare un taglio abbastanza preciso. Adesso avremo bisogno solo di due piatti piani e possiamo procedere al taglio.
Posizioniamo i pomodori nel piatto, poggiamoci l’altro sopra e facendo poca pressione teniamo fermi i pomodori. Adesso dobbiamo solo passare il coltello e quando toglieremo il piatto piano, sarano perfettamente tagliati, senza spargimento di succhi e semini, pronti per essere mangiati all’insalata o buttati in padella per un sughetto cremoso. Prova ad usare questo metodo, in meno di 5 minuti avrai tagliato i pomodori perfettamente senza perdere tempo.