Mela, smetti di conservarla in frigo: così dura anche un mese | Risparmi soldi e non sprechi cibo
Vuoi conoscere il metodo migliore per conservare le mele il più a lungo possibile? Oggi ti sveliamo il nostro infallibile trucco facile e veloce.
Le mele sono un frutto molto dolce e succoso che è possibile trovare in tutte le stagioni. Al mondo ne esistono diverse varietà adatte a soddisfare i palati di tutti noi. Possiamo utilizzare questo dolce frutto per preparare dei frullati, degli estratti o addirittura dolci, come il famosissimo strudel di mele.
Inoltre, data la vastità di qualità di mele presenti in commercio, in base a quella che scegliamo, più o meno croccante, più granulosa e sfarinosa o più o meno dolce, è possibile utilizzare questo frutto anche nella preparazione di salse o come guarnizione da inserire in insalate e piatti salati.
Le mele sono anche un frutto ricco di nutrienti preziosi per il corretto funzionamento del nostro organismo, altamente idratanti e nutritive. Come dice il detto “chi mangia una mela al giorno, toglie il medico di torno“.
Infatti, questo frutto è un alimento particolarmente idratante, con un’alta percentuale di acqua, ricco di vitamina A e vitamina C, sali minerali e fibre che hanno il potere di favorire e migliorare la digestione.
Come far durare di più le mele
Le mele, inoltre, sono anche una preziosa fonte di antiossidanti che aiutano a migliorare la salute della nostra pelle, ma anche del sistema cardiovascolare, riducendo sia il rischio di malattie e problematiche legate al cuore. Quesgo frutto è ottimo anche in caso di malattie degenerative legate alla slaute celebrare.
Una mela al giorno, a quanto pare, andrebbe proprio mangiata per miglirorare la nostra salute fisica e mentale. Ma c’è solo un unico problema, ovvero che le mele sono un alimento facilmente deperibile. Spesso tendiamo a consevare le mele in frigo sperando che possano durare più a lungo, ma in realtà non facciamo altro che velocizzare il loro deperimento.
Non metterle in frigo!
Per conservare le mele, come sappiamo, dopo averle acquistate e lavate, occorre asciugarle per bene, per evitare la formazione di muffa, e poi bisogna riporle in un luogo fresco e asciutto, ma come consevarle se fa troppo caldo e nel giro di un paio di giorni, marciscono?
Facile! Bisogna semplicemente tagliarle a pezzetti o a fette, per poi metterle in sacchetti antigelo o in un contenitore di vetro a chiusjra ermetica e infine riporte in freezer. In questo modo, riusciremo a consevare le nostre mele anche per un mese e per mangiarle, bisognerà solo scongelarle.