Home » Torta Giapponese: solo 1€ per prepararla a casa | Una delizia per tutti i giorni

Torta Giapponese: solo 1€ per prepararla a casa | Una delizia per tutti i giorni

Torta Giapponese- ricetta- ifood.it
Torta giapponese, fonte: Depositphotos- ifood.it

La torta virale di Instagram finalmente ha la sua ricetta: basta pochissimo per farla in casa, calda e fumante. Segui la preparazione passo passo.

La torta giapponese fluffy cake come è stata soprannominata dagli utenti su Instagram, sebbene non abbia necessariamente origini giapponesi, è diventata un vero e proprio fenomeno in trend sul web. Con soli tre ingredienti base, questa torta leggera e soffice, è diventata un dolce virale sui social media, scatenando dibattiti e reazioni contrastanti tra gli appassionati di cucina: ma la vera ricetta e la preparazione, ve la sveliamo noi!

Segui questa ricetta passo dopo passo, per preparare la versione originale della torta giapponese.

Ingredienti

Nella versione originale di questa torta, basta un euro per prepararla in casa: con pochi ingredienti avrete una torta soffice e golosa da far provare ai vostri ospiti.

Per preparare la torta giapponese, o fluffy cake, avrete bisogno solo di due ingredienti: 3 uova medie e 10 grammi di zucchero a velo. Questo dosaggio è stato pensato per tre persone e ha un tempo di preparazione di ben dieci minuti: facile, veloce e gustosissima. 

Torta giapponese- ricetta- ifood.it
Preparazione della torta giapponese, fonte: Depositphotos- ifood.it

Preparazione

Preparare la torta giapponese è davvero molto facile: solo alcuni passaggi saranno molto delicati.

Separate in primo luogo, i tuorli dagli albumi e montate gli albumi fino ad ottenere una consistenza ferma, aggiungendo gradualmente lo zucchero a veloScaldate e ungete una padella antiaderente e versate i tuorli distribuendoli uniformemente sul funto: a questo punto cuocete i tuorli per circa 30 secondi a fiamma bassa. Aggiungete quindi gli albumi montati sopra i tuorli, dando loro la forma della base della torta: coprite la padella e cuocete a fiamma bassa per circa 10 minuti. Una volta cotta, dividete la torta a metà e unite le due parti: la torta è pronta per essere servita con un po’ di zucchero a velo spolverato sopra.
Ovviamente a questa preparazione tradizionale, ci sono anche alcune varianti: come per esempio una versione al cacao in cui questo si aggiunge agli albumi durante la preparazione. La torta inoltre può essere servita con creme spalmabili come Nutella o creme proteiche, essendo questa ricetta davvero ipocalorica.

Questa torta è perfetta per chi ama dolci leggeri e soffici e può essere personalizzata in base ai propri gusti. Provate tutte le versioni e lasciatevi conquistare dalla sua delicatezza.