Frozen Yogurt Bark, perfetto come merenda estiva: è leggerissimo e squisito
Se non ne hai mai sentito parlare è arrivato il momento di assaggiare il frozen yogurt bark. Ti diciamo noi come prepararlo.
Ogni tanto tramite i social viene diffusa una moda che tutti riprendono, e diventa virale in breve tempo. Che si tratti di una parola, di un outfit, un taglio di capelli, oggi la diffusione a livello mondiale di qualunque contenuto facilita le cose.
Basti pensare a tutte quelle challenge che spopolano soprattutto tra i giovanissimi. Spesso facendo solo danni. Ma se c’è un merito che è doveroso rendere al web è quello di averci insegnato a cucinare piatti di altre culture.
Chi aveva mai sentito parlare di piatti tipici del Nepal, per esempio. O della Finlandia. O di qualunque altro Paese, se non chi ha avuto la fortuna di viaggiare?
Ma poter riproporre un pasto esotico e straniero nella nostra cucina non ha prezzo. Oggi vogliamo proporvi il frozen yogurt bark. Mai sentito? Vediamo come si prepara.
Frozen yogurt bark: la ricetta per una merenda fresca e deliziosa
Tutti conoscono il frozen yogurt, la risposta americana al nostro gelato. Un po’ meno dolce ma leggero e con meno grassi rispetto al classico, prevede latte e yogurt al posto della panna. Da qualche tempo sta spopolando un’altra versione di questo alimento, soprattutto a ridosso dell’estate quando si cerca una merenda fresca e leggera, possibilmente facile da preparare.
Il frozen yogurt bark è una preparazione talmente facile golosa che non puoi non volerlo assaggiare. In più è anche bello da vedere e portare in tavola. Puoi arricchirlo con frutta secca, variare i tipi di frutta o anche gli ingredienti. Perché non provare con pezzi di cioccolato? Puoi anche mescolare lo yogurt con una purea di banana per una consistenza più corposa. Ora, andiamo a vedere una delle tante varianti disponibili.
Come si prepara
Gli ingredienti che ti servono per questa ricetta sono 250 g di yogurt greco (o altro tipo a scelta), 30 g miele o dolcificante (facoltativo), frutti di bosco, fragole, qualche noce e una spolverata di cocco grattugiato. In una ciotola lavora lo yogurt con il miele, rivesti una teglia non troppo grande con carta forno e stendi lo yogurt livellando bene in modo da avere uno strato sottile e uniforme. Taglia la frutta a piccoli pezzi dopo averla lavata e asciugata e disponi sullo strato di yogurt, unisci anche qualche noce sminuzzata grossolanamente e spolverizza con il cocco grattugiato.
Metti in freezer e al momento di servire rompi con le mani per ricavare tanti pezzi, ma cerca di mangiarli subito altrimenti lo yogurt inizierà a sciogliersi. Quello che non consumi puoi conservarlo tranquillamente in freezer