Bounty alla fragola light fatto in casa, lo preparo ogni giorno e perdo peso: ti svelo la mia ricetta segreta
Prova la ricetta dei bounty alla fragola light, sono davvero molto simili agli orginali, ma non ti faranno mettere centimetri in più sul giro vita, perfetti per concedersi un momento dolce anche a dieta.
Tutti vogliamo rimetterci in forma in vista dell’estate, soprattutto dopo queste vacanze di Pasqua. la prima cosa da eliminare, come sappiamo sono i dolci, anche se dobbiamo amettere che è difficile rinunciare del tutto, ma oggi ti daremo noi la soluzione perfetta.
Se ami i bounty ma non vuoi sgarrare la doeta, allora devi assolutamente provare la ricetta dei nostri buonissimi bounty alla fragola light fatti in casa. Questi dolcetti sono freschi e leggeri e la loro preparazione ti richiederà davvero pochi minuti.
Ovviamente sempre meglio non esagerare, ma se proprio ti vien voglia di un piccolo momento di piacere, puoi concederti questi piccolo bon bon ripieno di cocco e fragole ricoperto di cioccolato che contengono solo 163 kcal.
Diamo uno sguardo alla lista degli ingredienti e iniziamo a preparare i nostri bounty alla fragola light con un ripieno rosa anche molto “instagrammabile”, provalo prima che finisca il periodo delle fragole.
Ingredienti per 5 bon bon
- 75 g di cocco grattugiato
- 75 g di yogurt greco zero grassi
- 50 g di fragole
- mezzo cucchiaino di miele
- 50 g di cioccolato fondente al 75%
Bounty alla fragola light, non comprerai più gli originali
I bounty sono in commercio sin dagli anni ’50. Queste morbide barrette di cioccolato al cocco sono ancora oggi tra i cioccolatini ripieni più acquistati e mangiati al mondo, grazie al ripieno cremoso dolce e il contrasto con il cioccolato esterno, ma di certo non sono i più dietetici tra i dolcetti. La versione dei bounty alla fragola light, al contrario è l’ideale per concedersi uno sfizio anche vogliamo rimetterci in forma, così da non dover rinunciare proprio a nulla. Il procedimento è davvero semplice. Partiamo dall’impasto interno.
Uniamo all’interno di una ciotola il cocco grattugiato, le fragole precedente mente sminuzzate e il miele. Impastiamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e compatto. Dal panetto creato, per realizzare i bounty alla fragola light, dobbiamo tagliare 5 rettangolini di impasto e lavorarli fino ad ottenere la forma voluta più simile ad una barretta di bounty e lasciamo riposare in frigorifero per circa un’oretta. Nel frattempo possiamo sciogliere la barretta di cioccolato fondente a bagnomaria. Prendiamo l’impasto per i bounty alla fragola light dal frigorifero e tuffiamo i nostri rettangolini nella cioccolata. Scoliamo bene e lasciamoli riposare ancora per circa mezz’oretta in congelatore. Quando il cioccolato sarà ben rappreso possiamo addentarne uno.