Chef in camicia, la ricetta delle frittelle anti-spreco dei food blogger più amati dagli italiani è da copiare subito
Nicoló Zambello di Chef in camicia ha proposto una ricetta anti spreco per realizzare delle frittelle dolci davvero buonissime, provale costano solo 1 euro.
Chef in camicia è una realtà ormai molto conosciuta nel web. I suoi 3 giovani ideatori, Nicoló, Andrea e Lello, sono approdati sul web nel 2015 e da qual momento si sono impegnanti nel costruire una realtà giovane e desiderosa di trasmettere l’amore e la passione per il cibo.
Anche la consapevolezza alimentare e la sostenibilità, nel tempo, sono diventati argomenti fondamentali, che i 3 chef in camicia insieme ai loro collaboratori e a varie partnership, hanno deciso di trattare e diffondere attraverso i loro canali e format proposti grazie alle nuemrose collaborazioni con grandi brand.
Una delle ricette proposte da Nicoló Zambello di Chef in Cucina, realizzate in collaborazione con Marlene Italia, è proprio a base di scarti di mele e sono delle buonissime frittelle anti spreco che bisogna assolutamente provare. Si preparano in 5 minuti e il costo è davvero basso.
È possibile trovare anche il video della ricetta sulla pagina Instagram ufficiale di Chef in Camicia, dove Chef e cuochi propongono le loro ricette, facili, veloci e genuine tutte da scoprire. Ma adesso vediamo come possiamo realizzare le nostre frittelle anti spreco in pochi minuti.
Ingredienti per le fritelle anti spreco
Nel video pubblicato su Instagram, in collaborazione con Marlene, non vengono date dosi precise, ma per realizzare le frittele anti spreco, Nicoló Zambello di Chef in camicia ha utilizzato:
- Farina
- zucchero
- lievito
- scarti di mele Granny Smith Marlene
- latte
- cannella
- 1 uovo per legare
La ricetta delle frittelle di mele di Chef in camicia
Già di base, le frittelle sono un piatto semplice da preparare, un dolce che richiama alla mente la domenica mattina in famiglia, ma questa ricetta di Nicolò Zambello per Chef in Cucina è ancora più semplice e veloce.
Basterà miscelare insieme un po’ di farina, lievito, cannella per dare profumo, zucchero e gli scarti delle mele (sì anche la buccia) ridotti in purea.
Iniziamo a mescolare gli ingredienti tra loro e aggiungiamo il latte e un uovo per far legare meglio l’impasto (ma questo ingrediente può anche essere omesso). Adesso non dovremo far altro che aspettare che l’olio arrivi ala giusta temperatura e, in una padella dai bordi alti, versiamo delle palline di impasto.
Quando saranno ben dorate e gonfie, le nostre frittelle anti spreco saranno pronte per essere servite. Aggiungiamo una spolverata di zucchero a velo e serviamole ben calde, ma ricordiamo di eliminare e scolare l’olio in eccesso adagiandole su della carta forno, così da evitare fastidiosi residui di olio che possono rovinare la consistenza.