Burger tonno e zucca, lo mangio ogni giorno e non ingrasso: è squisito e non mi fa sentire a dieta
Chi l’ha detto che per rimanere in forma non possiamo mangiare cose gustose? Se siete stanchi di petto di pollo ai ferri e carote bollite ecco una super ricetta per voi per non ingrassare. Provate il burger di tonno e zucca.
Mangiare sano ed equilibrato è fondamentale per poter tenere a bada i chili di troppo e rimanere così in salute. È stato dimostrato come l’obesità generi a sua volta moltissime malattie gravi che se non curate portano anche alla morte.
E’ anche vero però che non sempre si riesce a stare a dieta tutta la vita, è impossibile di mangiare cibi senza sapore e gusto per molto tempo, per questo gli esperti hanno capito che si possono mangiare anche piatti gustosi ma bilanciati e non dannosi, per ottenere buoni risultati. Oggi vogliamo parlarvi di questo burger a base di tonno e zucca, sarete soddisfatti e non ingrasserete. A dirlo è l’esperta.
Il burger tonno e zucca che non fa ingrassare
Prima di svelarvi la ricetta pubblicata sulla pagina Instagram, nutrizionista.doc redatta dalla dottoressa Rosa Guardascione, volevamo parlarvi degli altri metodi e ricetti che la professionista del settore consiglia. Lei parla di Educazione alimentare, come metodo per tenere a bada i chili di troppo e come mostra nella sua foto del prima e di quella di adesso, pare proprio che abbia trovato il modo giusto per tenere sotto controllo il suo peso.
Oltre al libro scritto da lei, acquistabile dal suo sito, la nutrizionista promuove molte ricette alternative, sempre gustose ma poco caloriche che vi faranno sedere felici a tavola per due motivi. Il primo per il gusto, in modo da non dover mangiare solo pietanze tristi e insipide e secondo perchè quello che avete nel piatto sapete che non vi farà male. Tra le varie ricette sicuramente spiccano la “banana pancake” o gli “udon con funghi” e ancora la “cotoletta zerosbatti”.
Visualizza questo post su Instagram
Un piatto gustoso per fare la dieta
Eccoci giunti alla ricettina gustosa di cui vi parlavamo in apertura, sempre sotto consiglio della dottoressa Rosa Guardascione, ecco il suo delizioso burger con tonno, zucca e cipolla. In questo modo darete una svolta ai piatti tristi della dieta e mangerete un piatto equilibrato, poco calorico ma molto gustoso. Come possiamo leggere nella pagina social, nutrizionista.doc, per creare questo piatto avrete bisogno di 250 grammi di zucca, 100 grammi di tonno, sale, pepe e cipolla disidratata.
Come dice la ricetta bisognerà cucinare la zucca o al forno o in microonde, ma non bollita perchè non dovrà rilasciare l’acqua. Una volta cotta e asciutta, dovrete inserire al suo interno gli altri ingredienti menzionati prima, fate dei piccoli burger e cuoceteli o in forno ventilato (180 gradi per 40 minuti) o in friggitrice ad aria (190 gradi per 30 minuti) e sentirete che buono.