Home » Gonfiore addominale addio, questo alimento rende la tua pancia piatta in 3 giorni: mangialo e vedi la differenza

Gonfiore addominale addio, questo alimento rende la tua pancia piatta in 3 giorni: mangialo e vedi la differenza

Ecco come dire addio al gonfiore addominale in tre giorni
Gonfiore addominale – Fonte: Depositphotos – Fonte: iFood.it

Ecco che alimento devi mangiare per dire addio al gonfiore addominale in pochi giorni. Seguendo questi consigli noterete la differenza e dopo non potrete più farne a meno. 

Non è facile restare a dieta per molto tempo o comunque seguire uno schema alimentare equilibrato, in quanto lo sgarro (o anche più di uno), sono sempre all’ordine del giorno. Ovvio che bisognerebbe vivere il momento del pasto in maniera molto rilassata, in quanto il cibo deve dare piacere e non generare stress.

Lo sgarro può sempre capitare ed è anche giusto farlo, restare in forma non è soltanto una questione estetica ma soprattutto un fattore di salute, per questo, con le giuste tecniche e alimenti, potrete dire addio a quel fastidioso senso di gonfiore addominale. Ecco quale alimento dovete introdurre.

L’alimento per dire addio al gonfiore addominale

Prima di proseguire è fondamentale avere diversi concetti ben in mente, giusto per capire qual è la strada giusta per rimanere in forma. In primis, dovete bere tutti i giorni almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, evitando bevande gassate e zuccherine. Frutta e verdura non devono mai mancare durante la giornata e sicuramente una sana attività fisica è quello che ci vuole, per mantenere il vostro peso forma.

Ricordatevi che dopo aver affrontato il classico periodo “di attacco” per dare un bello scossone al vostro metabolismo, dovrete introdurre nel vostro fabbisogno quotidiano, tutti gli alimenti nelle giuste dosi e porzioni. Infine, ma non per questo meno importante, prima di effettuare qualunque dieta sarebbe bene farsi seguire da un professionista del settore, il consulto medico è fondamentale per capire cosa mangiare e cosa no, soprattutto in presenza di patologie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Uno schema chiaro e preciso

Dopo la precisazione del paragrafo precedente, possiamo snocciolarvi il discorso di apertura senza problemi. Per dire addio in pochi giorni a quel fastidioso gonfiore addominale, potreste seguire lo schema alimentare proposto dal profilo Instagram, giuseppe_healthy, il quale propone dei consigli su come ovviare a questo problema, introducendo questi particolari alimenti.

Per prima cosa non dovete saltare i pasti, come potete vedere dal suo schema, in quanto è prevista la colazione, composta da porridge (formato da latte vegetale, avena e banana a pezzi) e un buona tazza di tè verde. Inseguito, è previsto lo spuntino di metà mattinata, composto da una ciotola di yogurt greco, mischiato a noci e miele e all’ora di pranzo farvi una sorta di pokè, composta da quinoa, verdure, olio di oliva e petto di pollo alla piastra. Lo spuntino del pomeriggio è formato da una ciotola di fragole spolverate con della cannella e infine la cena, anch’essa molto gustosa, formata da pesce bianco, pane con lievito madre, verdure miste e olio di oliva. Come potete vedere dal post social che vi abbiamo riportato, questo è un esempio di menù giornaliero che andrà sicuramente integrato con altro dopo diversi giorni, seguendo i suoi successivi post. Ricordatevi sempre di consultare il medico per qualunque cambio di alimentazione, come viene riportato nel post infatti: “è fondamentale consultare il tuo medico o un professionista del settore! La tua salute è la priorità assoluta!”. Cosa ne pensate?