Toast di patate light, non contiene uova e farina ed è squisito: lo mangio sempre e dimagrisco
Se vuoi metterti in forma e non rinunciare al gusto, prova la ricetta dei nostri toast di patate light, cremosi e super filanti, si preparano in pochi minuti e sono molto economici.
I toast di patate light sono una gustosa alternativa ai tradizionali toast al formaggio. Privi di uova e privi di farina, risultato anche molto più salutari e facilmente digeribili, soprattutto se hai deciso di metterti in forma o se devi preparare il pranzo anche per un ospite intollerante al glutine.
Si possono preparare con patate dolci o a pasta gialla e arricchirli di spezie aromatiche per renderli più gustosi e sono ottimi da servire insieme a verdure grigliate miste per un piatto unico e completo da preparare in qualsiasi occasione.
Sia per una colazione energizzante che per uno spuntino sano, questi toast di patate light rappresentano un’opzione appetitosa e soddisfacente per chiunque voglia mantenere uno stile di vita attivo e bilanciato, ma soprattutto per mettersi in forma in vista della stagione calda.
Buonissimi e salutari, sono la scelta perfetta per soddisfare i propri desideri senza sensi di colpa, così da seguire la dieta anche molto più volentieri senza caere in tentazioni. Prepariamo insieme i gustosi toast di patate light, cremosi e filanti, ti leccherai i baffi.
Ingredienti per 2 toast
- 4 patate medie da circa 250 g
- sale q.b.
- pepe q.b.
- 60 g di fesa di tacchino
- 100 g di formaggio light a pasta filante
- pangrattato q.b.
Il procedimento dei toast di patate light
Per preparare i toast di patate light servono pochi ed economici ingredienti per un pasto completo e ricco di sapore. Per prima cosa occupiamoci delle patate. Peliamole e tagliamole a cubetti. Lasciamo sbollentare in abbondanete acqua salata per circa 5 minuti.
Quando le patate saranno morbide, possiamo scolarle e ridurle in purea. Lasciamo raffreddare leggermente e nel frattempo occupiamoci degli affettati. Tagliamo il formaggio a pasta filante in fettine sottili e preprariamo la nostra fesa di tacchino.
Adesso dovremmo dare la forma ai nostri tost di patate. Noi abbiamo dato una forma a triangolo, proprio per renderli simili ai classici toast, ma tu puoi dare la forma che più preferisci anche in base al tempo a tua disposizione.
Data la forma, farciamo i toast di patate light con la fesa di tacchino e il formaggio. Sigilliamo con altro impasto e infine passiamoli nel pangrattato per una “panatura” croccante. Cuociamo in padella per circa 5 minuti per lato o in forno a 200 gradi per circa 15 minuti. Una volta pronti, lasciamo leggermente intiepidire e serviamo i nostri buonossimi toast di patate light.