Pizza toast, è pronta in 15 minuti e leggerissima: è perfetta anche a dieta | Non metti un grammo
Hai mai provato il pizza toast? Buono come una pizza e leggero come un toast, questo delizioso piatto ti sorprenderà. Puoi prepararlo in pochi minuti.
Se anche tu hai iniziato la dieta, hai voglia di pizza, ma il fine settimana è ancora lontano e non puoi permetterti sgarri, allora abbiamo noi la soluzione giusta per te: la pizza toast, hai mai provato a farla in casa?
Questo buonissimo comfort food è super dietetico, contiene poche calorie ed è perfetto anche se dopo devi correre in palestra per allentarti, ricco di proteine e che ha lo stesso gusto della pizza, ma in versione toast, leggero, veloce e pratico anche da portare con sé se sappiamo di avere una giornata molto piena a lavoro e non vogliamo rischiare di mangiare cibi troppo unti fuori dall’ufficio.
Per preparare il pizza toast puoi utilizzare anche ciò che ti resta da consumare in frigorifero, così da evitare gli sprechi e allo stesso tempo redere il piano della dieta più sfizioso e gustoso, in modo tale da rispettarlo senza fare troppi sacrifici.
In meno di 15 minuti il nostro pizza toast sarà pronto per essere gustato, filante e cremoso. Ti sembrerà incredibile, ma se chiudi gli occhi mentre ne addenti un pezzo, sentirai davvero il sapore di pizza Margherita.
Ingredienti per 4 porzioni
- 8 fette di pane integrale o ai cinque cereali
- 8 fette di formaggio a pasta filante
- 240 g di fesa di tacchino
- 200 g di mozzarella light
- passata di pomodoro q.b.
- sale q.b.
- basilico q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Il procedimento del pizza toast
Per il pizza toast, la prima cosa da fare è mettere sul fuoco la passata di pomodoro con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio , un pizzico di sale e qualche fogliolina di basilico.
Mentre aspettiamo che si addensi, prendiamo il pane, se non vuoi perder tempo a tagliare fette sottili, puoi sempre acquistare una confezione di pane già tagliato in fette. Prendiamo una teglia da forno, rivestiamola di carta forto e adagiamo su le fette di pane. Adesso dobbiamo farcire i nostri pizza toast.
Togliamo dal fuoco la passata di pomodoro ancora un po’ liquida, aggiungiamone un po’ sulla fetta di pane, poi adagiamo prima una fetta di formaggio filante, poi la fetta di fesa di tacchino, copriamo con un’altra fetta di pane, ancora un po’ di passata di pomodoro e infine la mozzarella tagliata a listarelle.
Una volta aver completato la teglia, mettiamo tutto in forno pre riscaldato ventilato a 200 gradi per circa 15/20 minuti. Una volta tolta la teglia dal forno, aggiungiamo qualche fogliolina di basilico fresca per dare profumo e serviamo i nostri pizza toast filanti.