Salami al cioccolato: il migliore non ha le uova e finisce in 30 secondi
Non hai uova in frigo ma hai voglia di un dolcetto goloso? Nessun problema, segui questa ricetta miracolosa!
Il salame di cioccolato è un classico della cucina italiana, un dolce amatissimo dai bambini e semplicissimo da preparare: la sua preparazione è così semplice che potrete anche coinvolgere i vostri piccoli nella sua realizzazione poiché non ha bisogno di cottura e di troppi ingredienti. Una fantastica occasione per passare del tempo di qualità in famiglia, cucinando tutti insieme uno dei dolci più semplici della storia!
Dobbiamo dirlo però: il miglior salame di cioccolato non ha le uova e finisce in 30 secondi, troppo buono.
Cosa serve
Il miglior salame di cioccolato è una versione super golosa che abbiamo trovato online: invece delle uova basterà utilizzare i deliziosi wafer loacker napolitner e vaniglia per un tocco speciale.
Come ingredienti avremo bisogno di 100 g Wafer Loacker Vaniglia, 120 g di Wafer Loacker Napolitaner, 140 g di burro morbido , 50 g di cioccolato fondente, 50 g di cacao amaro in polvere , 100 g di zucchero semolato e infine 30 g di noci tritate. Se poi vogliamo decorare il nostro dolce, quello che consigliamo è di usare caramelline colorate, sprinkles o anche rotelline alla liquirizia.
Preparazione
Per completare la ricetta, basterà seguire alla lettera questi semplici passaggi che vi prenderanno solo dieci minuti del vostro tempo.
Per prima cosa, spezzettate grossolanamente i Wafer Loacker in una ciotola capiente, aggiungete poi lo zucchero, il cacao amaro e le noci tritate, quindi mescolate il tutto con una spatola; incorporate poi il burro morbido a pezzetti e il cioccolato fondente precedentemente sciolto. Lavorate gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto compatto, versate poi il tutto su un foglio di pellicola trasparente. Una volta sulla pellicola, arrotolate l’impasto su se stesso formando una salsiccia: mettete quindi il salame di cioccolato in frigorifero per almeno 6 ore. Quando si sarà raffreddato, spolveratelo con dello zucchero a velo e tagliatelo a fette di circa mezzo centimetro.
Creerete sicuramente una merenda divertente da preparare e gustosa da mangiare che piacerà a tutti i bambini. Buona merenda!