Home » Ilary Blasi, l’ennesima perdita è da fiumi di lacrime: dietro quel sorriso la amara verità

Ilary Blasi, l’ennesima perdita è da fiumi di lacrime: dietro quel sorriso la amara verità

ilary blasi perdita peso
Ilary Blasi – ifood (foto Instagram)

Sempre sorridente nonostante tutto, dietro il sorriso di Ilary Blasi si nasconde una grande perdita che fa commuovere chi ne viene a conoscenza. 

Ilary Blasi non è mai stata tanto nominata e chiacchierata in tutta  la sua carriera come negli ultimi tempi, da quando è stata annunciata la separazione da Francesco Totti. 

Sposati dal 2005, i due hanno tre figli: Christian, Chanel e la piccola Isabel. Sembrava una storia da favola, e invece si è trasformata in un racconto triste e doloroso, con qualche momento di comicità.

Abbiamo riso tutti quando è venuto fuori il comportamento dei due ex che si sono fatti i dispetti. Lui ‘ha accusata di avergli sottratto i Rolex, nascondendole borsette e scarpe per tenerle in ostaggio, lei ha girato un video davanti ad un negozio di orologi facendo il gesto del furto con la mano  e l’occhiolino in camera.

La verità è che quando finisce un amore così lungo, se non di comune accordo, c’è sempre tanta sofferenza e dolore. E anche se oggi entrambi sono accompagnati, chi può sapere cosa abbiano davvero nella mente e nel cuore?

Ilary Blasi: la dolorosa perdita

Ilary Blasi ha parlato poche volte di quello che le stava accadendo, dello tsunami che ha investito la sua vita. Quando è scoppiato il caso soni venuti fuori tradimenti, veri o presunti, ripicche, silenzi e tante, troppe persone che hanno voluto dire la loro. La sua verità l’ha raccontata nello speciale documentario Unica, trasmesso su Netflix, e nel libro Che stupida. E in qualche intervista sporadica, come quella rilasciata di recente al settimanale Chi.

A cui ha detto: “Non credo ai vasi che si rompono e si possono ricostruire, perché del mio vaso non vedo i cocci, semplicemente è sparito. Non c’è più. […] Quello che abbiamo vissuto è stato bellissimo, lo dirò sempre. Rimangono le cose belle, rifarei tutto. Però non torna più”.

ilary blasi magrezza
Ilary Blasi – ifood (foto Instagram)

Le parole della conduttrice

Ilary Blasi ha trovato la serenità accanto a Bastian Muller, imprenditore tedesco. Nell’intervista citata spiega: “Non credo ci sia un momento in cui uno si sente pronto, non c’è un vademecum. Le cose succedono, la vita va avanti e non sai quello che ti riserva. […] Non cercavo nessuno, avevo iniziato la vita da single. Poi il destino ti sorprende. È stata una fortuna che non fosse italiano, altrimenti non so se sarebbe sopravvissuto. Il fatto che non sapesse nulla è stata una chiave”.

Anche Francesco Totti ha una nuova compagna, Noemi Bocchi, che a quanto pare ha iniziato a frequentare durante il matrimonio e ne ha decretato la fine. Ma nonostante tutto, checché ne dica Ilary oggi, secondo molti il documentario, il libro e le conseguenti interviste raccontano un’amara verità: la sofferenza è tanta, il dolore per la fine del matrimonio si è fatto sentire a lungo. Per fortuna il tempo attenua tutto, e il sole torna sempre a splendere. In ogni caso non è di questa perdita che parliamo, ma della perdita di peso consistente che ha avuto negli anni: è chiaro che, rispetto ai tempi in cui faceva la Letterina, oggi ha un fisico molto più asciutto, complice anche la dieta costante e gli allenamenti.