Pancake con gocce di cioccolato, ha solo 110 kcal ed è un vero piacere per il palato: puoi mangiarlo quando vuoi senza ingrassare
I pancake con gocce di cioccolato ti faranno iniziare la giornata col piede giusto e sono ottimi anche a dieta, solo 110 kg di pura bontà: ecco la ricetta.
Finalmente possiamo concederci una colazione dolce e sfiziosa anche se siamo a dieta, grazie ai buonissimi pancake con gocce di cioccolato che hanno solo il 110 kcal, morbidi e cremosi non vorrai mai più altro per colazione, ma sono ottimi anche come spuntino proteico post allenamento.
I pancake con gocce di cioccolato sono semplicissimi da preparare, senza zuccheri aggiunti, alti, soffici e morbidi possono essere anche un veloce dessert da preparare per la merenda dei bambini da servire con una buona spremuta d’arancia.
Possiamo servirli con un topping di more e lamponi, ottimi antiossidanti contro i danni provocati dai radicali liberi, per dare un po’ di gusto in più e aiutare anche il nostro organismo a stare bene.
Insomma adesso non ci resta che prendere tutti gli ingredienti che ci servono e iniziare a preparare i nostri buonissimi pancake con gocce di cioccolato, ci metterai meno di 10 minuti.
Ingredienti per 10 pancake
- 150 g di farina 00
- 2 uova
- 60 g di gocce di cioccolato fondente
- 250 g di skyr
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Procedimento pancake con gocce di ciocolato
Il procedimento dei pancake con gocce di cioccolato è davvero semplice. Iniziamo preparando il nostro tavolo da lavoro, prendendo un setaccio, una ciotola abbastanza grande e profonda e un padella antiaderente.
Iniziamo setacciando la farina all’interno della ciotola, con una forchetta, facciamo un po’ di spazio al centro e aggiungiamo le due uova (possiamo anche utilizzare anche solo albume d’uovo) e iniziamo a mescolare gli ingredienti aiutandoci con una frusta così da non formare grumi.
Adesso aggiungiamo lo skyr un cucchiaio alla volta e mescoliamo dal basso verso l’alto così da incorporare aria e far cerscere di più i nostri pancake. Una volta aver ottenuto un composto non troppo liquido, possiamo aggiungere le gocce di cioccolato. Amalgamiamo il tutto e infine aggiungiamo un pizzico di sale, due cucchiaini di livito per dolci e continuiamo a mescolare con movimenti dal basso verso l’alto.
Una volta preparto l’impasto, ungiamo la padella antiaderente con un po’ d’olio, lasciamo a riscaldare sul fuoco e quando sentiremo la padella abbastanza calda, con un mestolo, prendiamo un po’ di impasto e lasciamo cuocere fin quando non si saranno formate le classiche bollicine, giriamo dall’alto lato e qundo saranno tutti perfettamente cotti, disponiamo i nostri pancake con gocce di cioccolato 5 pezzi per piatto e serviamo con una spolverata di zucchero a velo o sciroppo d’acero.