Fake pizza in padella, è pronta in soli 10 minuti e leggerissima: la preparo quando ho poco tempo e tanta fame
Non è proprio una pizza, perchè è qualcosa di molto più veloce da preparare, dato che si realizza in soli 10 minuti. Ecco la ricetta.
È errato definirla una pizza, perchè per quanto possa essere simile nell’aspetto, non ha le caratteristiche che la possono definire come tale. Non è un alimento che richiede una lievitazione, perchè si prepara in solamente 10 minuti e non viene neppure preparato con gli stessi ingredienti.
A differenza della classica pizza, il cui impasto viene fatto con la farina Manitoba, la farina 00, l’acqua, il sale e il lievito, questo alimento che le assomiglia molto e che si potrebbe chiamare fake pizza, prevede un impasto a base di albume d’uovo, farina e spezie varie.
Di conseguenza non ha nulla a che vedere con la classica pizza. È però così gustosa, che può essere un’ottima alternativa alla classica, se non si ha troppo tempo a disposizione da poter trascorrere ai fornelli ma si vuole comunque spegnere i morsi della fame con qualcosa di gustoso.
Ma come si prepara? Ti mostriamo la ricetta, così che anche tu possa farla!
Pronta in soli 10 minuti
Preparare una fake pizza è talmente facile che bisogna eseguire solamente qualche passaggio per poterne fare una e poi gustarsela calda. Come prima cosa bisogna versare 150 grammi d’albume d’uovo in una ciotola (si può sia prelevare l’albume dalle uova, che al limite acquistare a supermercato l’albume in cartone e poi versarlo) e aggiungervi poi sia delle spezie, come l’origano e la maggiorana, che la farina, in questo caso all’incirca 30 grammi.
Una volta versati tutti gli ingredienti nella ciotola, bisogna amalgamarli tra loro utilizzando un cucchiaio e creare poi un composto da versare in una padella calda e già unta. Come se fossero delle normali frittelle bisogna poi farlo cuocere da entrambi i lati e ottenere poi la base per la pizza. Dopodiché si può procedere a farcirla.
Un ripieno per una fake pizza margherita
Quello che ti proponiamo in questa ricetta è una farcitura alla margherita, ma volendo puoi farcire la tua pizza fake in qualunque modo tu voglia.
Per poterla fare occorrono comunque 100 grammi di pomodoro, il formaggio e infine del basilico, che vanno messi sulla fake pizza prima che venga estratta dalla padella e versata nel piatto. Bisogna quindi versare la salsa di pomodoro sulla base e spalmarla, metterci poi il formaggio e lasciarlo sciogliere e infine il basilico in foglie. Dopodichè una bella fake pizza margherita è pronta per essere gustata.