Nuggets di pollo light, li mangio a dieta e perdo peso: la mia nutrizionista è contentissima
Stanca di mangiare la solita fettina di pollo alla piastra? Prova la ricetta delle nostre nuggets di pollo light, facili e gustose da cucinare proprio quando sei a dieta.
Hai letto il nuovo piano della nutrizionista e sei stanca della classica fettina di pollo in padella? Non c’è nessun problema, abbiamo noi la soluzione giusta per te: le nuggets di pollo light, sì proprio come quelle dei fast food, ma fatte in casa e cotte al forno, veloci e semplici da realizzare.
Le nuggets di petto di pollo light sono una variante davvero sfiziosa e gustosa da preparare come cena alternativa senza sgarrare la dieta, inoltre possiamo cucinarle all’occorrenza anche come antipasto per una cena simpatica con gli amici invitati all’ultimo minuto, proprio perché sono davvero veloci da realizzare.
Per prepararle possiamo utilizzare sia del petto di pollo tagliato a cubetti, sia con del macinato di pollo che ti risparmierà ancora un po’ di tempo nella preparazione.
Possiamo servirle insieme a della semplice insalata o verdure grigliate. Il ketchup meglio evitarlo se siamo a dieta, ma se proprio non riusciamo a resistere, possiamo preparare una versione light in casa con aceto, noce moscata, salsa di pomodoro, peperoncino e pepe.
Ingredienti x 2 persone
- 500 g di macinato di petto di pollo
- 1 uovo
- 60 g di formaggio grattuggiato (misto pecorino)
- sale q.b.
- pepe q.b.
- paprika q.b.
- aglio q.b.
- farina q.b.
- uova
- cornflakes
Nuggets di pollo light: la ricetta perfetta
Preparare le nuggets di pollo light, è davvero molto semplice. Prima di tutto, muniamoci di una ciotola grande e versiamo al suo interno il pollo macinato, la paprika, l’uovo intero, il pepe, il sale, l’aglio e il formaggio precedentemente grattuggiato e iniziamo ad amalgamare ben tutti gli ingredienti. Una volta aver ottenuto un composto omogeneo, possiamo lasciare un attimo da parte e iniziare a preparare gli ingredienti che ci serviranno per la panatura.
In un contenitore versiamo farina, uova e un pizzico di sale per creare la pastella. Una volta aver fatto ciò, iniziamo a prendere un po’ di pollo e formiamo le nostre nuggets di pollo light da immergere nella pastella. Scoliamo bene e immergiamole in una ciotola con i corn flakes. Prepariamo una teglia con della carta forno e mettiamo a cuocere le nuggets fino a quando non si saranno dorate. Serviamo calde e accompagniamole con il condimento più di nostro gradimento.