Mini cheesecake, è pronta in 5 minuti e leggerissima: la preparo quando ho poco tempo e non mi voglio gonfiare
Le mini cheesecake sono un’ottima idea per uno spuntino leggero e veloce da preparare in 5 minuti da gustare anche con amici e parenti, ma senza rinunciare alla linea: prepariamole insieme!
I pancake proteici sono sempre una sicurezza se siamo a dieta, ma vogliamo concederti un momento di dolcezza post palestra o per colazione senza esagerare con gli zuccheri e i grassi, ma se sei stanca sempre della stessa merenda, allora dovresti proprio provare la nostra ricetta facile e veloce per un dolce proteico adatto alla linea.
Si tratta delle mini cheesecake, uno sfizio goloso da realizzare in cinque minuti e sono anche un’ottima idea in caso di ospiti a cena invitati all’ultimo minuto.
Leggere e perfette per essere servite con il topping di tuo gradimento, dalla frutta fresca a noci tritate o cioccolato (proteico) possiamo guarnirle con ciò che più piace ai nostri ospiti e accontentare i gusti di tutti.
Inoltre, le nostre mini cheesecake sono anche molto light perchè sono senza zuccheri aggiunti, senza gelatina e senza panna genuine e che non renderanno vani i nostri sforzi di metterci a dieta in vista dell’estate, ma senza rinunciare al gusto: prepariamole insieme!
Ingredienti x 12 porzioni
Per la base avremo bisogno di:
- 120 g barretta proteica cereali e cioccolato
Per la crema:
- 450 g di formaggio spalmabile proteico
- 50 g di yogurt greco
- 90 g di stevia
- 2 uova
Per il topping:
- frutta, cioccolato o frutta secca a piacere
Mini cheesecake leggere e ptonte in 5 minuti
La preparazione delle mini cheesecake è davvero semplice, basterà prendere le barrette proteiche, sbriciolarle per bene con l’aiuto di un mattarello e versare la granella ottenuta all’interno di pirottini preparati in precedenza con carta forno.
Cuociamo in forno pre riscaldato a 160 gradi per circa 5 minuti e una volta sfornati, lasciamo intiepidire i pirottini. Nel frattempo, possiamo preparare la crema versando all’interno di una ciotola il formaggio spalmabile, la stevia, lo yogurt greco e le uova.
Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti e versiamo la crema ottenuta all’interno dei pirottini. Mettiamo tutto in forno preriscaldato in funzione statica a 160 gradi per circa 20 – 25 minuti. Terminato il timer, lasciamo raffreddare le mini cheesecake e nel frattempo possiamo preparare il topping.
Per gustare le mini cheesecake, possiamo sia tagliare della frutta fresca da aggiungere insieme a frutta secca come noci, mandorle tritate o nocciole, ma sono ottime anche da servire con cioccolato o burro d’arachidi proteico e da servire con una tisana calda sia al mattino sia post allenamento o per concedersi una coccola dopo cena.