Sushi di tonno, uso solo 4 ingredienti per prepararla: porto il Giappone sulla mia tavola e resto in forma
Ami il sushi e vorresti farlo in casa? Prova la nostra ricetta per degli ottimi roll di sushi di tonno, facili, veloci e molto light.
Se anche tu non riesci a resistere al sushi e vuoi imparare a prepararlo in casa, allora devi assolutamente provare la nostra ricetta per dei roll di sushi con tonno in scatola, super facile e veloce da realizzare e pieno di gusto grazie all’immancabile formaggio spalmabile.
Per renderlo più dietetico, possiamo utilizzare anche un formaggio proteico, l’importante è che abbia una consistenza cremosa per dare più gusto al sushi di tonno, che deve essere rigorosamente al naturale!
All’interno del nostro roll di sushi di tonno, possiamo decidere di aggiungere qualsiasi tipologia di verdure. Per i nostri, abbiamo deciso di renderli ancora più light, non utilizzando il riso così da rendere la realizzazione anche più veloce.
Vediamo quindi cosa ci serve per prepararli e come riuscire a dare la tipica forma senza rischiare che si sfaldino e diventino difficili da mangiare. Ovviamente possiamo accompagnarli con la tipica salsa di soia versata in un contenitore per salse.
Ingredienti x 20 roll
- 4 cetrioli
- 200g di formaggio spalmabile o philadelphia light
- 400g di tonno al naturale
- 2 avocado maturi
Come preparare velocemente il sushi di tonno
La preparazione dei roll è davvero semplice e veloce, un’ottima alternativa da servire come antipasto a cena con gli amici, ma anche da portare al lavoro come pranzo a sacco. Partiamo prendendo i cetrioli: dopo averli lavati, tagliamoli in verticale a strisce sottili aiutandoci con una mandolina e mettiamo a riposare per circa 20 minuti tra 2 fogli di carta assorbente.
Dopo aver asciugato bene i cetrioli, mettiamoli in una teglia ricoperta di pellicola trasparente e dopo aver sistemato bene i cetrioli, aggiungiamo il formaggio spalmabile (noi utilizziamo la philadeplhia light), il tonno e gli avocado precedentemente tagliati a fettine ma solo per metà della teglia.
Adesso non ci resta che arrotolare su se stesso aiutandoci con la pellicola, stringere bene e lasciar riposare in frigorifero per circa un’oretta. Passato il tempo necessario, prendiamo il rotolo di sushi di tonno dal frigorifero e trasferiamolo su un piano da lavoro.
Togliamo la pellicola trasparente e tagliamo il rotolo a fette più o meno dello stesso spessore, così da creare dei piccoli roll di sushi di tonno da intigere nella salsa di soia e gustare in un sol boccone