Home » Benedetta Parodi, trapelato l’accordo segreto con il marito Fabio Caressa: solo per questo stanno insieme da 20 anni

Benedetta Parodi, trapelato l’accordo segreto con il marito Fabio Caressa: solo per questo stanno insieme da 20 anni

Benedetta Parodi e Fabio Caressa patto pigiama
Benedetta Parodi e Fabio Caressa- iFood.it

Quali sono i segreti di un rapporto longevo e sereno? Ce li svelano Benedetta Parodi e Fabio Caressa, una coppia molto amata.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa, una delle coppie più affiatate e longeve dello star system italiano, hanno recentemente svelato il segreto del loro amore duraturo in un’intervista al Corriere della Sera.

Sposati dal 1999, la conduttrice televisiva e il giornalista sportivo hanno condiviso la loro formula per mantenere viva la fiamma del loro rapporto, nonostante le sfide del tempo e della fama.

La loro storia, iniziata nel 1997, è un esempio di come l’amore, la comprensione reciproca e il rispetto degli spazi personali possano costruire una relazione solida e felice.

Il cosiddetto “patto del pigiama” è uno degli elementi chiave del loro rapporto: scopriamo di cosa si tratta e del perché sia così importante.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa: in cosa consiste il patto del pigiama

Come spiega Fabio Caressa, la regola in casa Caressa è: «Mai stare in pigiama o in tuta». Questo principio, apparentemente semplice, simboleggia l’importanza di curare l’aspetto personale e di non cadere nella routine, mantenendo viva l’attrazione e il rispetto reciproco. Benedetta Parodi aggiunge che la tuta, sebbene comoda, non deve diventare un abituale rifugio dalla vita di coppia.

Questo approccio alla vita quotidiana riflette il loro impegno a non dare per scontato il loro rapporto, ma a coltivarlo giorno dopo giorno, anche nelle occasioni più difficili. La coppia sottolinea anche l’importanza di affrontare i problemi non appena emergono, evitando che piccole incomprensioni si trasformino in ostacoli insormontabili.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa patto pigiama
Fabio Caressa e Benedetta Parodi- iFood.it

Il sostegno reciproco e il rifiuto al divismo della coppia Parodi-Caressa

Un altro aspetto fondamentale del loro matrimonio è il rifiuto del divismo. Entrambi personaggi pubblici, Benedetta e Fabio hanno sempre cercato di rimanere con i piedi per terra, condividendo valori e problemi della quotidianità che li vede coniugi e genitori. Caressa afferma: «Se uno tende al divismo, l’altro lo tira subito giù». Questa dinamica aiuta la coppia a mantenere un equilibrio e a non perdere di vista ciò che è veramente importante nella vita.

Benedetta Parodi enfatizza l’importanza di accettare gli spazi di libertà dell’altro, rispettando le passioni individuali e condividendo valori e problemi. Questo approccio li ha aiutati a costruire un rapporto basato su solide fondamenta di comprensione e supporto reciproco soprattutto nei momenti più difficili e apparentemente complicati. Ma non è solo questo l’accordo che hanno stretto: ne hanno un altro, il cosiddetto patto del pigiama. Quando sono in casa nessuno dei due sta in pigiama oppure in tuta (anche se a quanto pare la Parodi negli ultimi anni spesso lo tradisce indossando abiti comodi). La loro storia dimostra che, anche nel mondo dello spettacolo, è possibile costruire un matrimonio solido e duraturo, basato su amore, rispetto e valori condivisi.