Burger King, 5 nuove aperture in Italia | La catena raggiunge un nuovo record: chiude il 2023 a quota 273
Burger King, si sta andando verso l’apertura di nuovi punti ristoranti. Un mercato in continua crescita.
Quando si parla di fast food, la nuova frontiera del cibo che è molto amata, in particolar modo dei giovani, nel nostro Paese specialmente c’è un particolare nome altisonante che corrisponde a Burger King. Competitor numero uno del celebre McDonald, il fast food è ugualmente molto frequentato e apprezzato.
Questo è quel che riguarda in particolare i giovani, come già accennato, che non lesinano un pasto o una merenda da Burger King appena riescono ad avere abbastanza soldi in mano o in tasca. In questa direzione, al fine di cercare di capire quale delle due catene di fast food fosse maggiormente apprezzata dai ragazzi, si è mosso anche un famoso YouTuber.
Parliamo del romano Giovanni Fois, il quale per lungo tempo ha condotto sul suo canale YouTube un format dove, interpellando dei passanti a caso, chiedeva quale fosse il panino preferito confrontando un prodotto di una delle due case. Non per nulla pare che molti si somigliano, sia che siano con il pollo, che con il manzo.
Non c’è mai stato un vincitore assoluto fra i due ma si può dire che entrambi se la siano giocata alla grande, sebbene il Burger King si possa dire che a livello preferenziale del consumatore l’abbia in più occasioni spuntata per quanto riguarda i panini rispetto al Mc Donald. Al top sono soprattutto quelli con hamburger di manzo. Sui fritti a vincerla sono alla gran lunga le patatine fritte.
La nuove frontiera del Burger King
È risaputo che i panini del Burger King siano di gran lunga più grandi anche se leggermente più costosi, seppure di una qualità anche assai più alta. Lo è in primis per il gusto della carne, sempre deciso e ben bilanciato con verdure croccanti e nella semplicità delle salse impiegate, che con il packaging, che segue per la maggiore il classico incartamento semplice.
Per quanto riguarda i dati emersi nella fine del 2023, da pochissimo conclusosi, le azioni del Burger King pare che abbiano avuto una buona risalita rispetto al passato, tanto che si sta guardando a un futuro sempre più radioso per quel che concerne la catena di ristoranti fast food di questa casa in particolare.
Aperture di nuovi ristoranti
Alla fine del 2023, ovvero nel mese di dicembre che abbiamo da poco salutato, si è potuta contare l’apertura di ben tre nuovi ristoranti nel Nord Italia, di cui due di essi in Lombardia, per la precisione a Legnano in provincia di Milano e uno a Curtatone, oltre che un terzo a Saluzzo in Piemonte.
Si prosegue con l’apertura di uno in Toscana a Fucecchio e un quinto nel capoluogo abruzzese, ovvero Pescara. Se ne aggiunge un altro da poco avviato a Milano. Si conferma quindi il trend in continua crescita della catena di fast food, che ha chiuso il 2023 a quota 273, la cui ascesa sembra essere sempre più inarrestabile.