Dottor Nowzaradan, come perdere 3 kg in 7 giorni dopo le feste: ti sveliamo i suoi segreti | Così torni in forma subito
Come tornare in forma e perdere 3 kg in 7 giorni ce lo spiega il Dottor Nowzaradan: scopriamo insieme i suoi consigli e non avremo più problemi di linea.
Subito dopo le Feste di Natale e della Befana, la voglia di perdere qualche chilo di troppo si da subito sentire, ma invece di ricorrere a diete punitive e che richiedono molte privazioni, vediamo quali sono i suggerimenti per perdere peso in poco tempo, di uno dei più grandi esperti di obesità cronaca.
Sì, parliamo del Dottor Nowzaradan, diventato famoso per il programma “Vite al limite”, nel quale il medico, uno tra i maggiori esperti negli Stati Uniti in merito a trattamenti di obesità e chirurgia bariatrica, aiuta persone gravemente obese non solo a perdere peso, ma a stare meglio anche con se stesse.
Chi ha provato la dieta ipocalorica studiata dal Dottor Nowzaradan ha dichiarato di essere riuscito a perdere fino a 20 kg in poche settimane, ma attenzione! Dopo aver fatto questa particolare dieta, non vuol dire che siamo liberi di mangiare tutto ciò che vogliamo, ma dobbiamo comunue continuare ad adottare un regime alimentare sano ed equilibrato.
Scopriamo, quindi, in cosa consiste la dieta del Dottor Nowzaradan e tutti i consigli utili da seguire per rimetterci velocemente in forma.
Dottor Nowzaradan: consigli per la dieta
Prima di tutto, il Dottor Nowzaradan consiglia di non saltare mai i pasti, per evitare che il metabolismo possa rallentare, ma molto meglio mangiare poco ma in modo frequente, inoltre, ricorda di bere molta acqua, circa 1,5 – 2 litri al giorno e ovviamente evitare bevande zuccherate, dolci, fritti e in generale qualsiasi tipologia di snack.
Come abbiamo detto, la dieta consigliata dal Dottor Nowzaradan prevede un basso apporto carboidrati a fronte di un maggior apporto proteico alla nostra alimentazione, quindi meglio prediligere spuntini a base di yogurt, uova e bresaola, mentre per pranzi e cene carni bianche o pesce accompagnati da verdure.
Una dieta low carb e proteica
Visto che questa del Dottor Nowzaradan è una dieta low carbs, anzi dove i carboidrati sono del tutto vietati, è consigliano stare attenti anche a tutti quegli alimenti che contengono carboidrati anche tra le verdure, evitando cibi come carote, zucca, legumi, carciofi e prediligendo asparagi,broccoli, sedano, finocchi e in generale tutte le verdure non amidacee.
Anche con la frutta meglio andarci cauti, preferendo solo una spremuta d’arancia al mattino. Via libera a formaggi e latticini vari, privi di carboidrati e ottimi anche da mangiare come spuntino tra i pasti.