Home » Roberto Valbuzzi, è entrato nel suo ristorante e ha spaccato tutto: costretto a chiudere per colpa sua

Roberto Valbuzzi, è entrato nel suo ristorante e ha spaccato tutto: costretto a chiudere per colpa sua

roberto valbuzzi - ifood.it
Roberto Valbuzzi: cos’è accaduto al ristorante Fonte @Instagram – Ifood.it

Roberto Valbuzzi chiude il suo ristorante: ecco cos’è accaduto al locale del giovane Chef di Real time, tutti i dettagli. 

Cuoco, ristoratore e contadino, non ha ancora una Stella Michelin, ma il giovane cuoco di Real Time, Roberto Valbuzzi è già un nome importante nel panorama culinario e televisivo italiano.

Oltre ad essere conosciuto come il giovanissimo giudice 34enne dell’amato programma “Cortesie per gli Ospiti”, Roberto Valbuzzi è molto conosciuto anche per il ristorante di famiglia “Crotto Valtellina” a Mailante in provincia di Varese.

Pur avendo avuto molto sucesso in televisione, il giovane Chef non si è mai allontanato dal suo locale, nel quale ha imparato i valori fondamentali della sua cucina, ovvero mettere in primo piano il valore della materia prima e del chilometro zero per andare ad esaltare le eccellenze enogastronomiche locali.

Purtroppo però il locale ha subito una piccola battuta d’arresto: scopriamo cos’è accaduto al ristorante dello chef Roberto Valbuzzi, ecco com’è adesso la situazione.

Roberto Valbuzzi, “è entrato e ha spaccato tutto”

Lo Chef Roberto Valbuzzi è stato costretto, almeno in via temporanea, a chiudere i battenti del ristorante di famiglia, a causa di un brutto incidente che ha coinvolto proprio il locale. La colpa sarebbe del mal tempo e di una colata di fango e detriti che ha bloccato l’ingresso del locale, entrando negli spazi e “distruggendo” ogni cosa.

“stanno bene, ma purtroppo una lingua di fango è scesa dalla collina che fa parte del loro parco con le grotte, a causa del maltempo ovviamente e una spanna di fango è entrata dentro al ristorante.” Ha scritto lo Chef in un post Instagram per informare sull’accaduto. L’episodio è accaduto lo scorso 18 settembre e, fortunatamente, la situazione è stata subito gestita dal giovane Chef e dal suo staff con anche l’aiuto della Protezione Civile.

ristorante roberto valbuzzi - ifood.it

Fonte @Instagram – Ifood.it

La situazione del ristorante

Come abbiamo detto, lo Chef insieme al suo team e a 3 dipendenti della Protezione Civile hanno lavorato molto per rendere nuovamente sgombra la strada e, soprattutto, il ristorante di famiglia devastato dalla lingua di fango che ha invaso i locali.

Fortunatamente, adesso l’allarme è rientrato e Roberto Valbuzzi è riuscito a riaprire in breve tempo. L’accaduto è dello scorso 23 settembre e tutto è avvenuto a causa del disastro climatico che ha interessato proprio la zona, ma adesso è possibile nuovamente gustare le deliziose portate al Crotto Valtellina.