Home » Jannik Sinner, trapela il vero segreto delle sue vittorie: lo fa in modo molto diverso dai suoi rivali sul campo

Jannik Sinner, trapela il vero segreto delle sue vittorie: lo fa in modo molto diverso dai suoi rivali sul campo

Jannik Sinner
Jannik Sinner – IFood.it (foto di Ansa)

Il segreto delle sue vittorie non sta nel modo in cui gioca, ma nel modo in cui mangia. Il suo si che è uno stile vincente.

Nasconde un segreto che lo contraddistingue da tutti i suoi rivali in campo, ma non ha a che fare con il tennis, bensì con l’alimentazione. Nessuno lo sa, ma a differenza di tutti gli altri giocatori consuma un alimento che gli dà una carica tale da riuscire a batterli tutti.

Lo mangia continuamente al cambio campo perchè in questo modo ottiene una buona quantità di vitamina C e di potassio, che gli permette di ricaricarsi subito ed essere pronto a tornare a giocare. Oltretutto questo cibo ha anche un’azione antiossidante, produce collagene ed è importante anche per la funzione immunitaria, nella pratica un vero toccasana.

Lo preferisce alle banane, che invece la maggior parte degli altri tennisti consuma. Benché siano ricche di potassio, pare che questo alimento sia ancora più benefico.

Chissà chi gli ha insegnato questo “trucchetto”. Forse è stato il suo coach Darren Cahill o forse suo padre, che di mestiere fa il cuoco. Proprio lui infatti gli ha insegnato a mangiare in modo sano, facendogli fare dei pasti equilibrati con dei prodotti a km zero.

Un allenamento intenso che però ha dato i suoi frutti

Proprio il coach Darren Cahill gli ha permesso di migliorare molto in campo. I suoi allenamenti hanno generato un aumento della massa di circa 4 chili e anche fatto si che Jannik Sinner avesse una maggiore resistenza in partita.

Per il giocatore però non dev’essere stato semplice seguirli. Sono stati particolarmente intensi e hanno previsto esercizi di ogni tipo, dagli esercizi con i macchinari, ai pesi, agli esercizi alle spalle all’aerobica. Quante ne ha fatte. Non si può negare però che siano stati particolarmente efficaci. Il merito però è anche di questo alimento.

Carote
Carote – IFood.it (foto di Depositphoto)

Le carote, il segreto che gli permette di ricaricarsi in campo

A differenza di molti altri tennisti, tra cui Novak Djokovic, colui che prima che venisse battuto da Jannik Sinner era il numero uno del tennis, il tennista per ricaricarsi dopo una partita, consuma delle carote.

È raro che un atleta consumi un alimento del genere. Solitamente per ricaricarsi si mangiano le banane oppure il cioccolato fondente. Jannik Sinner invece per darsi la carica mangia le carote. Che abitudine insolita ma vincente che è la sua.