Dieta pre-natalizia, mangia questo ogni giorno e arrivi a Natale sgonfio e sicuro di non mettere neanche un chilo
È il segreto per mostrarsi in perfetta forma alle feste di Natale senza ricorrere alle diete rigidi. Basta mangiare questo cibo ogni giorno.
Il Natale è ormai alle porte, ma anche i suoi tanti banchetti lo sono. Oltre a decorare l’albero e ad acquistare i regali da fare, in questi giorni chiunque si sta infatti preparando a questo momento, sia psicologicamente che fisicamente.
Si sta allenando quindi a rispondere alle tante domande dei parenti come “ma il/la fidanzato/a?” oppure “ma quando ti laurei?”, ma anche ad assaggiare le tante pietanze che gli stessi parenti hanno preparato nei giorni precedenti. Dei piatti ai quali è impossibile dire di no, in primis perchè poi si offenderebbero e poi perchè sono così buoni e fatti con amore, che non gli si può resistere.
In tanti però temendo d’ingrassare si ritrovano a dire di no a queste gustose pietanze, mentre in tanti altri ancora per potersi poi abbuffare a Natale, seguono prima delle diete estremamente rigide e poi s’ingozzano con il cibo. In questo modo però il loro metabolismo si fa lento e il loro peso aumenta.
Sia a Natale, che prima, che dopo, non bisognerebbe infatti eccedere con il cibo, ma allo stesso tempo non bisognerebbe neanche farlo con le diete. Servirebbe infatti un equilibrio in qualsiasi caso, perfino ai banchetti. Sicuramente però il mangiare alcuni alimenti aiuta a farsi trovare in forma a Natale e a non prendere chili dopo i pranzi e le cene. Per fare bisognerebbe mangiarlo ogni giorno, perchè velocizza il metabolismo.
Il vero segreto è un’alimentazione equilibrata e un’attività leggera ma costante
Fatta eccezione per questi alimenti che aiutano il corpo a consumare una maggiore quantità d’energia, facendo si che il metabolismo sia più veloce, non c’è in realtà un vero segreto per mostrarsi in perfetta forma sotto il periodo delle feste, se non quello di mangiare in maniera equilibrata e di allenarsi in modo leggero costante.
Per maniera equilibrata s’intende il consumo di un’adeguata quantità di macronutrienti, ovvero di proteine, di carboidrati e di grassi e quindi non solamente quello delle verdure, a differenza di ciò che si potrebbe pensare.
Dal peperoncino al pompelmo
Gli alimenti che accelerano il metabolismo sono quelli che permettono al corpo di consumare energia. Sono quelli che spesso provocano una sensazione di calore, come il peperoncino, il tè verde e l’aglio, ma oltre a questi ce ne sono anche tanti altri.
Tra questi c’è anche l’olio extravergine d’oliva, l’ananas, la verdura a foglia verde, l’avocado, il cavolfiore, il pompelmo e l’arancia. C’è proprio di tutto.