Mangi bene e ingrassi comunque, smetti di fartene un cruccio: ti spieghiamo perché e come trovare una soluzione
Mangi sano e bene ma prendi comunque dei kg in più? Relax! Ora non ti diciamo il motivo.
Gli esperti ci continuano a ribadire praticamente ovunque che per stare bene, sia fisicamente sia psicologicamente parlando, bisogna mangiare bene. E con ciò intendono che dobbiamo seguire, senza se e senza ma, una dieta sana, varia, bilanciata ed equilibrata. In essa non dovremmo mai farci mancare nulla, nemmeno i carboidrati.
Sì, avete capito molto bene! Difatti essi sono fondamentali, come si può facilmente intuire fin dal loro nome, per farci carburare e affrontare alla grande la frenesia della vita quotidiana. Ovviamente non bisogna eccedere con il loro consumo e abbinarli troppi insieme. Per esempio se ci gustiamo un piatto di pasta non mettiamo in atto la classica scarpetta con il pane.
Altro consiglio, sempre valido, è quello di non eccedere con le porzioni, così come con il sugo e i vari condimenti. Occhio anche al sale il cui consumo eccessivo può provocare la ritenzione idrica che non solo causa tanti rigonfiamenti ma è pure la causa numero uno della tanto destata cellulite.
No anche a tanto zucchero il che significa andarci piano con i dolci, nonché con i prodotti da forno in linea generale, nonché con le bibite gassate e zuccherine. Attenzione anche all’alcol. Piuttosto teniamoci costantemente idratati bevendo i due canonici litri di acqua al giorno, meglio se liscia, nonché 3 tazze di tè verde, tisane sgonfianti dopo pasti mentre rilassanti la sera prima di coricarci.
Mangi bene ma ingrassi, non ti spieghiamo il perché
Ricordiamoci che dormire otto ore a notte non è un vero toccasana per la nostra salute fisica e mentale, è fantastico per mantenere bello vivace il nostro metabolismo. Tuttavia per renderlo ancora più veloce diciamo sì anche a tanto movimento e attività fisica. Ok, tutto ciò lo fate già ma notate che non riuscite a dimagrire.
Anzi, notate, quando vi pesate e vi guardate allo specchio che avete pure preso dei kg in più. Insomma, pur stando attenti a ciò che mangiate e al fatto di fare sport, ingrassate. Non fatevene un cruccio anche se è ovvio che scocci, Non è colpa vostra e voi non state sbagliando praticamente nulla. E noi ora vi spieghiamo il perché.
Tutta colpa del microbiota intestinale
Il reo confesso altro non è, udite udite, che il microbiota intestinale. Per scoprirlo alcuni ricercatori hanno compiuto questo semplice esperimento che ora vi raccontiamo. In sostanza hanno messo a confronto dei topolini che avevano il microbiota con altri convenzionali che invece non l’avevano. Che cosa è risultato?
In poche parole che quest’ultimi hanno messo in chiaro fin da subito migliori qualità digestive. Difatti erano in grado di digerire più velocemente e completamente le fibre alimentari. Inoltre erano fortemente in grado di estrarre più energia rispetto a come riuscivano a fare gli altri.