Olio, il migliore per dimagrire è proprio questo: nessuno conosce la verità | Cosa devi sapere
Olio, il top dei top per perdere peso è questo. Nessuno poteva aspettarselo ma è la mera verità.
Gli esperti, nutrizionisti e medici di base in primis, continuano a ribadirci sia sul Web, in particolare sui Social, sia sulla Carta Stampata, nonché pure in TV, dell’importanza di seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata. E quando nominano la parola dieta, che è decisamente temuta dai più, vogliono immediatamente sottolineare che non sia una tragedia.
Inoltre tendono a chiarire che non significhi affatto mettersi eccessivamente a stecchetto o, come si suol dire, ” fare la fame”. Il problema è che ormai non sappiamo praticamente più nutrirci come si deve anche a seconda delle nostre esigenze, che possono indubbiamente variare con il trascorrere del tempo.
La fretta, si sa, è poi una cattivissima consigliera anche quando si parla di alimentazione che è un argomento che dovrebbe starci più a cuore, proprio come la nostra salute che non è solo il bene più prezioso che abbiamo ma anche il più fragile. Tanto più che le due andrebbero pure a braccetto.
Il problema è che sovente ci troviamo nella condizione di non avere il tempo per stare ai fornelli e cucinarci qualcosa di buono e di sano. E così andiamo avanti con cibi precotti e pronti, spesso surgelati, e panini. Il che non è decisamente il massimo per il nostro fisico e il nostro organismo. Come non lo è eccedere con i condimenti, olio in primis.
Olio, il migliore per dimagrire, finalmente la verità
Ribadiamo che un conto è non esagerare, memori anche del famoso quanto veritiero detto popolare, che “ il troppo storpia”, ben altro è invece tagliare fuori dalla nostra alimentazione qualcosa. Detto ciò, dell’olio non possiamo fare a meno non solo per condire varie pietanze, verdure in primis, ma anche per cucinare e cuocere molti alimenti in padella.
Lo usiamo per la verità anche per ungere le teglie di piatti sia dolci sia salati prima di riporle in forno. Fatto sta che se sappiamo che l’olio extravergine d’oliva, denominato talvolta semplicemente evo, sia di certo migliore, purché di qualità, di quello di semi vari o di arachidi, che solitamente usiamo per friggere, non ci aspetteremo di certo che l’olio di mais possa essere sostituito da un altro che da molti è invece visto come poco sano.
Il top dei top, l’incredibile scoperta
Difatti, udite udite, al suo posto possiamo tranquillamente usare il burro chiarificato che è molto leggero, in quanto decisamente molto meno grasso, rispetto al burro tradizionale. Tra l’altro contiene pochissimo colesterolo. Non per nulla contiene solo 8mg per ogni cucchiaino di prodotto.
Vi riveliamo che è fantastico in cucina per friggere e può essere anche unito, a discrezione, al famoso olio evo. Se rinchiuso ermeticamente, possibilmente in un vasetto di vetro, da riporre con cura in frigo, può durare un paio di mesi. Tuttavia, se doveste dimenticarvelo fuori dal frigorifero, sappiate che può resistere in buone condizioni fino a 48 ore.